Le Iene – Diciannovesima puntata del 18 aprile 2018 – Con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

iene4Nel mercoledì sera di Italia1 ecco un nuovo appuntamento con le Iene. Come ormai tradizione degli ultimi anni due appuntamenti settimanali alla domenica e in questa stagione al mercoledì.

I conduttori

Alla domenica il programma è condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Giulio Golia, mentre al mercoledì la celebre coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari con la voce fuori campio della Gialappa’s.

Temi e servizi di stasera | Diciannovesima puntata 18 aprile 2018

1 – Negli scorsi giorni un 44enne di Basicò (Messina), Francesco Simone, è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata ai danni dei genitori di Domenico Pelleriti, scomparso nel 1993 e che, secondo un pentito di mafia, sarebbe stato vittima di “lupara bianca”. L’uomo avrebbe fatto credere per anni ai genitori di Pelleriti che il figlio fosse vivo, abitasse nel Nord Italia e avesse bisogno di cure mediche, chiedendo loro, per questo motivo, delle somme di denaro.

Le indagini sarebbero partite dalla denuncia di una donna e hanno poi fatto emergere una situazione inaspettata e paradossale. Servizio di Gaetano Pecoraro che incontra i genitori di Pelleriti e tutte le altre persone coinvolte in questa vicenda.

iene32 – Luigi Pelazza si occupa della cosiddetta “bolla dei diamanti”, come viene definita – da alcuni organi di stampa – la crescita dei listini delle pietre preziose da investimento, aumentati oltre qualsiasi rapporto con i prezzi di mercato.

3 – Negli ultimi anni ci sarebbe stato un incremento delle prostitute italiane che decidono di lavorare all’interno dei bordelli del Canton Ticino. Cizco si reca in Svizzera per ascoltare le loro storie, cercando di scoprire quali siano le motivazioni che le hanno portate a questa scelta.