Emigratis 3 – Quinta ed ultima puntata del 19/04/2018 – L’ultima tappa del viaggio di Pio e Amedeo.

Emigratis 2018

Cafoni, politicamente scorretti, tamarri e portatori insani dell’italianità nel mondo. Con queste premesse, il duo composto da Pio e Amedeoex-Iene e conduttori radiofonici, si appresta a vivere la terza (e ultima) edizione di Emigratis. Questa sera andrà in onda la quinta puntata, alle ore 21:25. Un programma di viaggi alla maniera di Italia 1, in cui la coppia foggiana va alla ricerca dei VIP nelle località più importanti e costose del pianeta. Unico dettaglio: neanche un centesimo in tasca.

La quarta puntata ha totalizzato 1.602.000 spettatori e uno share del 7.40%, registrando un repentino crollo negli ascolti ed un’inaspettata sconfitta contro la concorrenza diretta di The Voice of Italy su Rai 2.

IL PROGRAMMA

Il format del programma è molto semplice. Pio e Amedeo prendono il primo aereo, facendosi immediatamente riconoscere per il loro modo di vestire particolarmente eccentrico e per la loro incapacità di stare con due piedi in una scarpa. Ciascuna puntata vivrà dei loro eccessi, delle loro follie, dei loro modi di fare oxfordiani e dei commenti in punta di fioretto di Francesco Pannofino, di fatto conduttore di questo esperimento sociologico.

EMIGRATIS 3 | Quinta ed ultima puntata

La terza edizione del programma vedrà la coppia di amici, Pio e Amedeo, diventare una coppia nella vita. Decideranno, infatti, di dar vita ad un matrimonio di comodo per racimolare qualche sostanzioso regalo nuziale, ma anche qualche beneficio derivante dalla ricca lobby gay.

La scorsa puntata ha visto due distinti filoni narrativi. Dapprima si è passati da Verona per disturbare il concerto celebrativo dei 40 anni di carriera di Umberto Tozzi e tentando di piazzare il gruppo pop-rap foggiano dei Musicomio nella scaletta dell’evento. Poi, l’altro tentativo di disturbo è stato effettuato ai danni di Andrea Bocelli, in un suo concerto a Cracovia, in Polonia. Infine, abbandonato il gruppo musicale per un problema di salute di uno di loro, Pio e Amedeo hanno attraversato l’Inghilterra scroccando dei Rolex ad Alvaro Morata Davide Zappacosta, poi un buffet nello skybox di Old Trafford Matteo Darmian e, infine, invadendo il campo del Leeds dopo una vittoria.

Fra gli ospiti dell’ultimo appuntamento, ci sarà anche Claudio Baglioni. Il conduttore e direttore artistico dell’ultimo Festival di Sanremo era stato più volte chiamato in causa nello scorso appuntamento per far ottenere ai Musicomio un posto sul palco dell’Ariston (le puntate sono state registrate ben prima di febbraio). Troveremo anche Roberto Mancini, allenatore dello Zenit San Pietroburgo. Infine, l’ultima tappa sarà come di consueto nella natìa Foggia, per tirare le somme dell’ultimo viaggio e calare definitivamente il sipario sul programma.

L’appuntamento con l’ultima puntata della terza stagione di Emigratis è per questa sera, ore 21:25, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter