Amici 17 – Il Serale – Terza puntata del 21 aprile 2018 – Ospiti: Rita Pavone, Loredana Bertè e Francesco Gabbani. Irama vince la puntata. Nessuna eliminazione.

amici3

Amici 17 – Il serale è tornato nel sabato di Canale 5 e stasera va in scena la terza puntataNove puntate, stavolta rigorosamente in diretta, la direzione artistica affidata a Luca Tommassini che ha preso il posto di Giuliano Peparini che ha seguito il programma negli ultimi quattro anni. Al termine delle nove puntate il talent ideato e condotto da Maria De Filippi eleggerà i successori di Riki nel canto e di Andres Muller nel ballo, vincitori della scorsa edizione nei due circuiti.

Amici 17 | Il Serale | Le squadre

I ragazzi ammessi al serale, come da tradizione, sono stati divisi in due squadre: la bianca e la blu. Nel corso della puntata precedente, Valentina ha subito un infortunio e si conoscerà questa sera se potrà proseguire o meno il proprio percorso.

Ecco la composizione delle squadre:

Squadra Bianca: Emma, Luca, Zic, Irama, Valentina, Biondo.

Squadra Blu: Einar, Lauren, Carmen, Bryan.

AMICI 17 | Le commissioni

La commissione interna è composta dai professori che hanno seguito il percorso dei ragazzi fin dallo scorso mese di ottobre.

  • Per il canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci;
  • Per il ballo Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta, Alessandra Amoroso.

AMICI 17 | Serale | Terza puntata

Come di consueto, le due squadre si affronteranno in tre fasi, caratterizzate da esibizioni di canto e di ballo e da un regolamento alquanto farraginoso che, in sintesi, tolto il vincitore di puntata, scelto fra i tre giunti alla Fase 3, vedrà tutti gli altri a rischio eliminazione.

Gli ospiti che stasera si esibiscono accompagnati dai ragazzi in gara sono: le due colonne della musica italiana, Rita Pavone Loredana Bertè, insieme al vincitore del Festival di Sanremo 2017Francesco Gabbani. Anche in questo appuntamento, a smorzare la tensione della gara ci saranno le gag di Geppi Cucciari.

Ulteriori ospiti sono stati l’ex campione di calcio Diego Armando Maradona, presente per tutta la puntata con anche un posto in giuria, la showgirl Belen Rodriguez e la campionessa di scherma paralimpica Bebe Vio.

Vincitore della puntata è stato Irama, che nella terza fase ha battuto Biondo ed Emma (terza puntata in cui, nell’ultima manche, si presentano soltanto cantanti e non ballerini). Il cantante decide di salvare Einar, mentre Luca Tommassini salva Valentina, che nel corso della puntata non ha potuto esibirsi per un infortunio.

Più lunga la fase delle eliminazioni, con una polemica tra Biondo ed Heather Parisi sull’utilizzo dell’autotune in gara (secondo atto di una discussione che già c’era stata in precedenza con Ermal Meta). Lui, ZicBryan ed Emma hanno ottenuto la possibilità di esibirsi in un cavallo di battaglia. Questa settimana, non avviene alcuna eliminazione.