Domenica In – Ventisettesima puntata del 22 aprile 2018 – Lino Guanciale, Alda D’Eusanio tra gli ospiti.

in4Domenica In, nuova domenica e nuova puntata, la ventisettesima, del noto contenitore domenicale della prima rete di stato che si sta dimostrando un totale insuccesso. Dopo il nero periodo autunnale, la risalita del periodo natalizio aveva fatto ben sperare, ma appena terminate le vacanze natalizie il programma è ripiombato in ascolti molto bassi. E per la prossima stagione già si pensa ad una ennesima nuova edizione rivoluzionata… Cristina Parodi quindi non ha avuto l’esito sperato e il pubblico ha letteralmente rifiutato la trasmissione, povera e carente di contenuti, ma evidentemente anche la conduzione.

Domenica In | 22 aprile 2018

La puntata dedica la pagina di apertura all’imminente nascita del “Royal Baby”, il terzogenito di casa Windsor, con collegamenti da Londra e interviste esclusive, come quella a Katie Nicholl, principale esperta della Royal Family inglese. In studio anche Tata Lucia, Marisela Federici e Alda D’Eusanio, per trattare l’aspetto della tradizione e quello economico, analizzando il business che nascite e matrimoni reali portano in termini monetari nelle casse del Regno Unito.

Si volta pagina per passare ad un ospite d’eccezione, Dori Ghezzi, che si racconterà alle telecamere di Domenica In ripercorrendo la sua carriera e la straordinaria storia d’amore con Fabrizio De André. Ancora musica, con Sal Da Vinci, Karima e Silvia Salemi, che si esibiranno dal vivo assieme alla band.

Prosegue il consueto “Processo a Ballando con le Stelle”, con le esibizioni più commentate e controverse della puntata del sabato, analizzate in studio dai giurati Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. La rubrica “Ballerina della domenica” vedrà protagonista una delle concorrenti più amate dell’ultima edizione di Ballando, Nathalie Guetta, che si esibirà assieme al suo partner artistico Simone Di Pasquale.

Cinema protagonista, con le interviste agli attori Lino Guanciale, a breve nelle sale con il suo ultimo film, e Claudio Gioè e Francesco Scianna, protagonisti della fiction di Rai1 “La mafia uccide solo d’estate”. Benedetta Parodi questa settimana sarà “A casa di…” Barbara Bouchet, per un’intervista stuzzicante e non convenzionale. A commentare la puntata un parterre di opinionisti formato da Maria Teresa Ruta, Catena Fiorello, Angela Rafanelli e Claudio Lippi.