Kilimangiaro – Ventottesima e ULTIMA puntata del 22 aprile 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kili2Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quarto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Oggi va in onda la ventottesima puntata, l‘ultima a conclusione di questa stagione che si è confermata un grande successo anche dal punto di vista degli ascolti.

Kilimangiaro 2017 / 2018

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. La puntata odierna, l’ultima della stagione, inizia alle 17.

Ventottesima puntata | 22 aprile 2018 | Ospiti | Temi

Ultimo appuntamento della stagione oggi alle 17.00 su Rai3. Per chiudere in bellezza questa fortunata edizione ospiti  il geologo Mario Tozzi con un esperimento sulla propagazione dell’onda sonora, la biologa marina Mariasole Bianco per capire come i cetacei percepiscono i rumori provocati dalle grandi navi nel mare e l’alpinista Hervé Barmasse per scoprire cosa fare in montagna.

E poi il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso con i luoghi delle fioriture, il matematico Piergiorgio Odifreddi per proporre alcune destinazioni legate alla matematica, il documentarista Fabio Toncelli per conoscere i tesori nascosti del nostro Paese e la cuoca Rosa per conoscere un piatto tipico dell’Indonesia.

Il linguista Giuseppe Antonelli proporrà uno dei suoi viaggi letterari tra alcuni libri famosi legati a luoghi leggendari, si rivedranno le immagini più belle del viaggio di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Senegal. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica sui viaggi del 2018 preferiti dal pubblico.

Il Kilimangiaro chiude così una stagione che ha raccolto uno straordinario consenso di pubblico proponendo grandi viaggi e avventure da ogni angolo del mondo ma anche i luoghi più belli d’Italia.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: le Isole Galápagos, la provincia di Yunnan in Cina, Berlino, Vanuatu e l’Isola greca di Samos.