Ballando con le stelle 13 – Ottava puntata del 28 aprile 2018. Suor Cristina ballerina per una notte. Ripescato Massimiliano Morra.

ballando1Ottava puntata, i quarti di finale, con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli e giunto quest’anno alla tredicesima edizione. Gli ascolti sono stati discreti, con una media intorno al 19% di share nelle prime puntate, cresciuti nelle ultime due ad una media di quasi il 22%, merito sia del cambio di concorrenza, con Amici al posto della Posta, sia per ballerini per una notte con più appeal, soprattutto per il pubblico Rai, quali la coppia Albano/Romina e Garko.

Ballando | Ottava puntata 28 aprile 2018

Stasera ballerina per una notte Suor Cristina. Grazie al suo timbro unico nel 2014 ha vinto The Voice nella squadra di J-Ax, i suoi video hanno ottenuto oltre 100 milioni di view su YouTube e i complimenti di Alicia Keys, Woopi Goldberg e Madonna, perché Cristina aveva cantato Like a Virgin nell’album che ne era seguito. In piazza San Pietro era riuscita a dare il disco a Papa Francesco, che le ha detto: “Avanti così, suora”. Pochi giorni fa è uscito il suo nuovo album “Felice” e tutto questo senza mai interrompere il suo cammino spirituale.

Per Suor Cristina è giunto il momento di cimentarsi in una nuova sfida, sulla pista di “Ballando con le stelle”. Infatti, affronterà un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore una coreografia realizzata per lei, da eseguire durante la diretta del programma.

Lo scorso sabato si è svolta la “staffetta del ripescaggio”, ma solo nel corso della nuova puntata si scoprirà se una delle coppie momentaneamente eliminata potrà finalmente tornare in gioco insieme agli altri semifinalisti sabato prossimo. Tempo di sfida quindi per: Amedeo Minghi – Samanta Togni vs Eleonora Giorgi – Samuel Peron; Don Diamont – Hanna Karttunnen vs Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Stefania Rocca – Marcello Nuzio vs Cristina – Luca Favilla.

E nel corso della puntata dopo sfide varie, il televoto ripesca tra le coppie sinora eliminate quella di Massimiliano Morra che accede così alla semifinale.

Ballando con le stelle 2018

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affianca Sandro Mayer come opinionista.

Ballando con te 2018

Nuovo appuntamento con il torneo “Ballando con te“, dedicato alla gente comune, ai migliori artisti selezionati durante il tour “Ballando on the road” nelle regioni italiane. A scendere in pista stasera sono: la coppia formata da Jacopo e Linda Tavana, da Villa Carcina in provincia di Brescia contro la giovane Sara Verrocchio da Montesilvano, Pescara.

Il cast dell’edizione 2018

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Don Diamont – Hanna Karttunnen; Eliminato alla 2° puntata
  2. Akash – Veera Kinnunen;
  3. Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Eliminato alla 7° puntata
  4. Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale;
  5. Eleonora Giorgi – Samuel Peron; Eliminata alla 4° puntata
  6. Amedeo Minghi – Samanta Togni; Eliminato a inizio 7° puntata
  7. Cesare Bocci – Alessandra Tripoli;
  8. Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina;
  9. Stefania Rocca – Marcello Nuzio; Eliminata alla 3° puntata
  10. Gessica Notaro – Stefano Oradei;
  11. Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro;
  12. Giaro Giarratana – Lucrezia Lando;
  13. Cristina – Luca Favilla. Eliminata alla 5° puntata

La (solita) giuria

Molte le sfide che dovranno affrontare le coppie misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico col televoto.