Le Iene – Ventiduesima puntata del 29 aprile 2018 – Con Nadia Toffa, Nicola Savino, Giulio Golia, Matteo Viviani, Andrea Agresti.

iene2In prima serata su Italia1 sono tornate le Iene. Come ormai tradizione degli ultimi anni ancora due appuntamenti settimanali alla domenica e stavolta al giovedì. Stasera va in onda la ventiduesima puntata, la nona della domenica.

I conduttori

Alla domenica il programma è condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Giulio Golia, mentre al giovedì la celebre coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari con la voce fuori campio della Gialappa’s.

Temi e servizi di stasera | Ventiduesima puntata

1 -Nella scorsa puntata, Giulio Golia aveva raccontato il caso di Stefano Ramunni, un uomo che negli anni avrebbe raggirato decine di persone spacciandosi per altri grazie a documenti falsi. Ramunni avrebbe anche inviato finti attestati della propria morte alle Procure che indagavano su di lui, facendo così chiudere i procedimenti a suo carico.

Nel servizio emergeva anche la possibilità che l’uomo potesse usare i documenti del deputato M5S Alvise Maniero, il quale aveva confermato – in un messaggio inviato in diretta alla redazione de “Le Iene” – di aver rilevato delle anomalie con i suoi dati.

La Iena aveva quindi lanciato un appello ai telespettatori per poter rintracciare l’uomo, di fatto latitante. Le segnalazioni non si sono fatte attendere. Una, in particolare, lo localizzava a Genova, e l’indicazione si è poi rivelata fondata. Giulio Golia incontra finalmente (e in modo grottesco) Stefano Ramunni e, nel servizio in onda domani, ne documenta l’arresto.