Amici 17 – Il Serale – Quinta puntata del 5 maggio 2018 – Ospiti: Elisa e Arisa. Eliminati.

Amici 17Amici 17 – Il serale è tornato nel sabato di Canale 5 e stasera va in scena la quinta puntataNove puntate, stavolta rigorosamente in diretta; la direzione artistica affidata a Luca Tommassini, che ha preso il posto di Giuliano Peparini dopo quattro anni. Al termine delle nove puntate il talent ideato e condotto da Maria De Filippi eleggerà i successori di Riki nel canto e di Andres Muller nel ballo, vincitori della scorsa edizione nei due circuiti.

Amici 17 | Il Serale | Le squadre

I ragazzi ammessi al serale, come da tradizione, sono stati divisi in due squadre: la bianca e la blu. Nel corso della puntata precedente, Valentina ha avuto il responso positivo a proseguire il proprio percorso.

Ecco la composizione delle squadre:

Squadra Bianca: Emma, Luca, Zic, Irama, Valentina, Biondo.

Squadra Blu: Einar, Lauren, Carmen, Bryan.

AMICI 17 | Le commissioni

La commissione interna è composta dai professori che hanno seguito il percorso dei ragazzi fin dallo scorso mese di ottobre.

  • Per il canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci;
  • Per il ballo Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta, Alessandra Amoroso.

AMICI 17 | Serale | Quinta puntata | Ospiti

Come di consueto, le due squadre si affronteranno in tre fasi, caratterizzate da esibizioni di canto e di ballo. Al termine della lunga sfida, verrà eletto il vincitore di puntata, scelto fra i tre giunti alla Fase 3. Gli altri saranno a rischio eliminazione.

Gli ospiti che stasera si esibiscono accompagnati dai ragazzi saranno Elisa ed Ermal Meta, che sostituisce Gino Paoli, previsto in un primo momento. A sostituire in giuria Marco Bocci, assente per motivi di salute, sarà Arisa. In apertura, inoltre, interverrà lo chef Antonino Cannavacciuolo, ennesimo giurato. Anche in questo appuntamento, a smorzare la tensione della gara ci saranno le gag di Geppi Cucciari.

Vincitori ed eliminati

PRIMA FASE – La prima fase, questa settimana, ha visto sfidarsi 4 componenti della squadra bianca contro 4 componenti della squadra blu. Al termine delle sfide, a vincere è stata la squadra blu con il 53%. Tra i vincitori, il televoto ha incoronato Matteo (29%) ed Einar (24%), ma la giuria ha promosso alla fase successiva Einar.

ELIMINAZIONI – Tutti i ragazzi si sottopongono al giudizio della giuria: ogni giurato può dire ‘si’ o ‘no’; se a prevalere sono i ‘no’, il ragazzo/a è eliminato/a. Devono lasciare il programma:

  • Valentina
  • Matteo
  • Zic
  • Luca

SECONDA FASE – La prima sfida ha visto Emma, dei bianchi, duettare con l’ospite, Elisa. Einar, invece, successivamente, ha duettato con Ermal Meta. Al termine delle sfide, a vincere è stata la squadra bianca con il 53% delle preferenze.

TERZA FASE – Il televoto manda Irama e Biondo alla terza fase: uno di loro passerà direttamente alla puntata successiva. E’ Irama ad accedere alla sesta puntata.

ELIMINAZIONE FINALE – Luca Tommasini salva Bryan. Rudy propone che siano Emma e Carmen a giocarsi un posto nel programma: essendo simili, una dovrà lasciare il programma. Le due cantano 4 canzoni, poi la giuria decide chi salvare. La decisione è sospesa… alla prossima settimana!