Ballando con le stelle 13 – Semifinale – Nona puntata del 5 maggio 2018. Ivana Trump e Rossano Rubicondi ballerini per una notte. Akash e Massimiliano Morra sono eliminati.

ballando7Nona puntata, la semifinale, con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli e giunto quest’anno alla tredicesima edizione. Gli ascolti sono stati discreti, con una media intorno al 19% di share nelle prime puntate, cresciuti nelle ultime ad una media di quasi il 22%, merito sia del cambio di concorrenza, con Amici al posto della Posta, sia per ballerini per una notte con più appeal.

Ballando | Nona puntata | Semifinale | 5 maggio 2018

Stasera per un appuntamento così importante non poteva mancare una “Ballerina per una notte” d’eccezione: Ivana Trump. Al suo fianco come “Ballerino per una notte”: Rossano Rubicondi. Ivana Marie Zelníčková, deve il suo cognome più celebre all’ex marito, il tycoon Donald Trump, diventato poi presidente degli Stati Uniti.

ballando3La sua carriera è iniziata in tv e nel mondo della moda, sino a virare in un percorso differente come stilista e poi come scrittrice. Nel 2008 ha sposato l’ex modello e personaggio televisivo italiano Rossano Rubicondi. La coppia affronterà un vero e proprio “tour de force” per imparare in poche ore una coreografia realizzata per loro.

A scendere in pista per contendersi il passaggio alla finalissima sono:

  1. Akash Kumar – Veera Kinnunen;
  2. Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale;
  3. Cesare Bocci – Alessandra Tripoli;
  4. Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina;
  5. Gessica Notaro – Stefano Oradei;
  6. Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro;
  7. Massimiliano Morra – Sara Di Vaira;
  8. Giaro Giarratana – Lucrezia Lando.

Le intenzioni della giuria per la puntata sono chiare: portare avanti chi merita con voti alti, voti bassi per le coppie che non ballano. E tra queste ultime ci sono quelle di Nathalie Guettà e quella di Morra. Proprio la Guettà al centro di voti molto bassi per un totale di soli 5 punti. Tutti apprezzano la simpatia…ma il ballo non c’è e quindi per loro è giusto esca ed è arrivata troppo avanti.

Non hanno fatto i conti con Sandro Mayer però. Perchè il giornalista valutando lo spettacolo assegna il tesoretto di 50 punti proprio a lei. E per merito anche del televoto Nathalie è in finale.

ballando8La combinazione tra la classifica di puntata e il televoto decreta che sono in finale le coppie di Nathalie Guettà – Jessica Notaro – Giaro Giarratana – Giovanni Ciacci.

Tra le quattro coppie rimaste, quella con la classifica più alta sceglie chi sfidare e l’altra sfida si forma di conseguenza. Le due coppie vincenti sono in finale, le altre due eliminate.

Francisco Porcella sfida Massimiliano Morra – Il televoto decreta che vince con il 88% Francisco che è in finale. Massimiliano Morra è eliminato.

Cesare Bocci verso Akash – Il televoto decreta che vince con il 87% Cesare Bocci che è in finale. Akash è eliminato.

Durante la serata ospite Giuliana De Sio per ritirare il premio percorso più coraggioso, e battibecco tra la Bruzzone e Mariotto. Il secondo ha dato la presenza della criminologa fuori luogo nel programma, la prima speigando se lo è guadagnato ha detto di parlare piano a Mariotto perchè non è sicuro il posto per l’anno prossimo in giuria…

ballando4

Ballando con te 2018

Nuovo appuntamento con il torneo “Ballando con te“, dedicato alla gente comune, ai migliori artisti selezionati durante il tour “Ballando on the road” nelle regioni italiane. A scendere in pista stasera i quattro concorrenti più apprezzati in questa edizione: I Fratelli Gargarelli, Aurora Nobile, Susy Dance Company, Sara Verrocchio.

E i Susy Dance Company vincono “Ballando con te” 2018.

Ballando con le stelle 2018

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affianca Sandro Mayer come opinionista.

La giuria

La giuria è composta, come sempre, da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico col televoto.