Linea Verde – Trentaquattresima puntata del 6 maggio 2018 – Temi e anticipazioni.

lv1Trentaquattresima puntata con la nuova stagione 2017-2018, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

Linea Verde

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | 34° puntata 6 maggio 2018

Il viaggio di oggi ci porta a visitare la Fortezza di San Leo, dove fu rinchiuso fino alla fine dei suoi giorni, calato dall’alto in una cella senza porte, l’alchimista Cagliostro, controverso personaggio

della fine del ‘700.

È l’occasione per visitare una splendida zona d’Italia, quella del Montefeltro, che conserva paesaggi descritti dal pennello rinascimentale di Piero della Francesca. In questo quadro Daniela Ferolla e Patrizio Roversi si muoveranno, tra mistero e paesaggi agricoli indimenticabili, alla scoperta dei prodotti e della trasformazione delle materie prime in gustosi piatti locali.