“#cartabianca” vs “diMartedì” – Temi ed ospiti del 8 maggio 2018

cartabiancaNuova annata, nuovo ‘duello‘. Lo scorso martedì, in televisione, si è rinnovata la ‘battaglia‘ tra i due talk del martedì sera, diMartedì #cartabianca. Anche la scorsa settimana, diMartedì ha vinto l’annoso duello e con un discreto vantaggio: 7,4% vs 4,8%. Floris quindi continua a prevalere su Berlinguer. Quest’ultima, dal canto suo, può pregiarsi di un ottimo riscontro per l’appuntamento quotidiano con #cartabianca, costantemente sopra l’8% di share. Ma torniamo al menu di questa sera…

#cartabianca

In attesa del nuovo incarico che il presidente Sergio Mattarella dovrebbe affidare nei prossimi giorni, come si comporteranno le forze politiche nei confronti del governo “neutrale”?

Ospiti di Bianca Berlinguer: Maurizio Martina, Alfonso Bonafede, Mauro Corona, Antonio Polito, Mario Giordano, Amici di Vittorio Zucconi, Giorgio Mulè, Carlo Freccero.

 diMartedì

A due mesi dal voto per la politica italiana è l’ora della verità: le scelte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo l’ultimo giro di consultazioni, le aspettative degli italiani e quelle dei partiti divisi tra chi vuole il voto subito e chi avrebbe bisogno di più tempo per riorganizzarsi, il futuro del centrodestra e la leadership di Matteo Salvini, quello dei 5 Stelle e del capo politico Luigi Di Maio, le diverse opzioni sul tappeto per il Partito Democratico. Di questi temi della politica, così come di quelli dell’economia, del fisco con la spada di Damocle dell’aumento dell’Iva, di pensioni, consumi, cultura, costume e società, si occuperà la puntata di diMartedì.

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Tra questi Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc ed Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap. In copertina la satira di Gene Gnocchi.