Grande Fratello 15 – Quarta puntata di martedì 8 maggio 2018 – Ospite Marco Ferri. Eliminata Aida. Nominati Simone, Danilo, Mariana.

gf8E’ tornato Grande Fratello con la quindicesima edizione e il ritorno alla conduzione a distanza di quasi quindici anni di Barbara D’Urso. Positive le prime due puntate dal punto di vista degli ascolti: quasi il 23% all’esordio, il 21% nella scorsa puntata. Circa 3% in più rispetto all’ultima edizione nella versione pura andata in onda quasi tre anni fa. La terza, invece, anche a causa dei gravi fatti accaduti nella settimana precedente che hanno portato all’espulsione di Baye Diame e ad altri provvedimenti è stata un exploit, con quasi 5 milioni e oltre il 27% di share.

Grande Fratello | Quarta puntata | Martedì 8 maggio 2018

Accanto a Barbara, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio che potrebbe riservare delle “sorprese”.

gf5Si apre la Porta Rossa per un nuovo concorrrente:  il “Ken umano” Rodrigo Alves. Come la prenderanno i ragazzi, in particolare Angelo? Sotto i riflettori anche il triangolo amoroso con “doppio tradimento”: Patrizia, dopo essere stata eliminata la scorsa settimana, ha assistito da telespettatrice alle avances Mariana ha fatto a Luigi. E, soprattutto, ha scoperto che a esserle fatale è stata proprio la nomination della modella campana. Nel corso della serata, un acceso confronto tra i tre.

Visita inaspettata per Aida: Marco Ferri nella Casa più spiata d’Italia. Atteso faccia a faccia tra i due. Chi tra Aida, Alberto, Luigi e Simone dovrà abbandonare la Casa? E il televoto decreta che ad essere eliminata è Aida con ben il 51% di voti. Un dato alto essendo tra 4 concorrenti.

gf7Aida arriva in studio, sconsolata, si chiarisce poi con Malgioglio che la invita a prendere parte del video del suo prossimo disco in uscita a breve.

Nel corso della serata, all’inizio Baye Daime è tornato in casa per scusarsi del comportamento avuto. Tutti erano frizzati ma lui ha parlato a tutti tranne che ad Aida, Barbara si è molto arrabbiata e lui solo dopo ha porto le sue scuse…ma ormai era tardi.

Inoltre si è parlato della lunga limonata tra Alessia e Matteo. Poi Alessia è stata informata che la ex di Matteo, Paola Di Benedetto, e Francesco Monte si sono lasciati. Lei non voleva rivelarlo a lui, ma incalzata a più non posso si è convinta e glielo ha detto. Per lui non cambia niente…ma sotto sotto chissà cosa starà pensando.

Entra nella casa il Ken umano. All’inizio a tutti viene fatto credere sia un nuovo concorrente, salvo poi svelare da subito la sua è solo una partecipazione di qualche giorno o anche meno.

Infine le nuove nomination candidano all’eliminazione mandando al televoto Simone, Mariana e Danilo.