Amici 17 – Il Serale – Sesta puntata del 12 maggio 2018 – Ospiti: Michelle Hunziker e il Volo.

 

amici5Amici 17 – Il serale è tornato nel sabato di Canale 5 e stasera va in scena la quinta puntataNove puntate, stavolta rigorosamente in diretta; la direzione artistica affidata a Luca Tommassini, che ha preso il posto di Giuliano Peparini dopo quattro anni. Al termine delle nove puntate il talent ideato e condotto da Maria De Filippi eleggerà i successori di Riki nel canto e di Andres Muller nel ballo, vincitori della scorsa edizione nei due circuiti.

Amici 17 | Il Serale | Le squadre

I ragazzi ammessi al serale, come da tradizione, sono stati divisi in due squadre: la bianca e la blu. Nel corso della puntata precedente, Valentina ha avuto il responso positivo a proseguire il proprio percorso.

Ecco la composizione delle squadre:

Squadra Bianca: Emma, Luca, Zic, Irama, Valentina, Biondo.

Squadra Blu: Einar, Lauren, Carmen, Bryan.

AMICI 17 | Le commissioni

La commissione interna è composta dai professori che hanno seguito il percorso dei ragazzi fin dallo scorso mese di ottobre.

  • Per il canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci;
  • Per il ballo Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta, Alessandra Amoroso.

AMICI 17 | Serale | Sesta puntata | Ospiti

Come di consueto, le due squadre si affronteranno in tre fasi, caratterizzate da esibizioni di canto e di ballo. Al termine della lunga sfida, verrà eletto il vincitore di puntata, scelto fra i tre giunti alla Fase 3. Gli altri saranno a rischio eliminazione.

Gli ospiti che stasera si esibiscono accompagnati dai ragazzi in gara sono: il trio de il Volo e la showgirl Michelle Hunziker. Anche in questo appuntamento, a smorzare la tensione della gara ci saranno le gag di Geppi Cucciari.

Vincitori ed eliminati

Una puntata stravolta nel meccanismo, tanto da sembrare un altro programma rispetto a quello delle prime puntate, da un parterre ricchissimo di ospiti (oltre agli annunciati Michelle Hunziker e il trio de Il Volo ci sono stati Luca Argentero, Belen ed Emma Marrone) e dalla durata decisamente minore in quanto la puntata è terminata a 00:05, 1 ora e un quarto prima di sabato scorso, a causa dell’Eurovision su Raiuno che vedeva in gara Ermal Meta, commissario del programma. Eravamo Italiani ieri sera, non però loscorso anno quando c’era Gabbani e quelli precedenti…

E non c’è stata nessuna eliminazione…