Grande Fratello 15 – Quinta puntata di martedì 15 maggio 2018 – Nina Moric e Stefania Pezzopane nella casa. Luigi Favoloso squalificato. Eliminata Mariana.

gf4E’ tornato Grande Fratello con la quindicesima edizione e il ritorno alla conduzione a distanza di quasi quindici anni di Barbara D’Urso. Positive le prime due puntate dal punto di vista degli ascolti: quasi il 23% all’esordio, il 21% nella scorsa puntata. Circa 3% in più rispetto all’ultima edizione nella versione pura andata in onda quasi tre anni fa.

Ascolti positivi | Sponsor che si ritirano | Codacons furioso

Le successive due poi gli ascolti si sono proprio impennati arrivando prima al 27,20% e poi al 23,40%. Numeri ottimi, in contrasto però con il clima nella casa, troppo eccessivo, troppo maleducato e al di là delle semplici regole di convivenza civile, tanto da convincere diversi investitori di sponsor a ritirare il loro marchio dal reality.

gf6A ciò va aggiunta la richiesta del Codacons di chiudere il reality. Insomma una brutta piega da cambiare subito e tornare immediatamente ad un reality vero, divertente  e scanzonato.

Grande Fratello | Quinta puntata | Martedì 15 maggio 2018

Accanto a Barbara, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio che potrebbe riservare delle “sorprese”. Tra le altre cose stasera scopriremo chi dovrà abbandonare la casa tra Simone, Mariana e Danilo.

La puntata cambia letteralmente registro: niente urla, niente argomenti urlati. Ad inizio puntata Barbara ricorda come questa edizione sia un grande successo dal punto di vista degli ascolti e ricorda, anche in collegamento con i concorrenti, come siano nove anni che il programma nella sua versione originale, pura, quindi esclusa quella vip, non faceva questi ascolti.

gf9La senatrice Stefania Pezzopane entra in  caa per parlare col suo fidanzato Simone: un momento toccante, delicato e molto romantico. Una lezione d’amore per tutti.

Arriva poi Nina Moric per confrontarsi con Luigi. Scopriamo così che i due un anno e mezzo fa hanno perso un bambino. Lei è molto arrabbiata del suo comportamento,lui vuole chiarire, reputa nella casa si facciano e dicano cose che non si pensano.

gf11E decide così di lasciare il gioco ed uscire con lei. Ma ancora non sa c’è un provvedimento in atto: un’epulsione per una scritta sessista avvenuta alle 4 di notte di qualche giorno fa. E riguarda proprio lui, Luigi Favoloso. Una cosa intollerabile che il GF punisce con l’espulsione immmediata.

Il pubblico ha deciso a dover abbandonare il gioco, e quindi ad essere eliminata, è Mariana con il 54% dei voti. Simone al 24%, Danilo 22%.