”La Corrida” – Sesta e ultima puntata di venerdì 18 maggio 2018. Vince Omar Verducci. Arrivederci al 2019.

corrida3La Corrida propone questa sera la sesta e ultima puntata di questo primo ciclo in Rai dopo il ritorno in Tv. Un grandissimo successo per il format ideato e condotto da Corrado che lo aveva inventato orami 50 anni fa e poi doppo la sua morte passato nelle mani di Gerry Scotti e Insinna poi.

Carlo Conti a sei anni dall’ultima edizione in Mediaset ha portato il programma su Raiuno ottenendo un grande successo. una media di oltre 5 milioni di telespettatori e uno share medio tra il 24 e il 25%. La prossima settimana visto il gradimento, andrà in onda …il meglio di... mentre a inizio 2019 è già stata annunciata la nuova edizione.

corrida1Il pubblico ha quindi apprezzato e premiato l’originale e il primo programma del genere, in cui a farla da padrona sono le persone comuni e tanto tanto divertimento, condito tavolta da eccezionale bravura.

La Corrida | Sesta puntata venerdì 18 maggio 2018

Anche in questo quinto appuntamento si esibiranno 15 nuovi “dilettanti allo sbaraglio”, pronti a conquistare il pubblico in studio mettendosi alla prova tra canzoni, poesie, imitazioni, giochi circensi, barzellette, eccetera, sempre all’insegna dell’allegria, della spensieratezza e della goliardia, da sempre tratti distintivi del programma.

Monster, vincitore di puntata

Il vincitore Monster

Protagonisti sono inimitabili concorrenti “della porta accanto”, non professionisti dello spettacolo che si mettono in gioco per aggiudicarsi il trofeo in palio. E lo fanno conquistando gli applausi delle persone in studio che però sono anche pronte a mostrare il proprio disappunto con fischietti, pentole e campanacci non appena il semaforo posto al centro del palco diventa verde. Alla fine, i più acclamati saranno di nuovo “giudicati” in studio per l’elezione del vincitore finale. Come da tradizione Carlo Conti sceglierà i ballerini tra il pubblico in sala per farli esibire a fine puntata su improbabili coreografie accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini.

Prima della presentazione del concorrente numero uno in gara, il conduttore sceglierà una valletta dal pubblico che affiancherà Ludovica Caramis nel corso dell’intera diretta, mentre ogni singola esibizione dei “dilettanti” sarà preceduta da un video-messaggio inviato da parenti o amici.

Vince Omar Verducci | Arrivederci al 2019

Tra i sedici dilettanti di stasera, a vincere è Omar Verducci in arte Monster. ballerino di hip hop, talmente bravo da poter sembrare quasi un professionista. Termina così questa edizione, venerdì prossimo andrà in onda un meglio di.. Appuntamento con i dilettanti allo sbaraglio a gennaio 2019, sempre con Carlo Conti, su Raiuno.