Amici 17 – Il Serale – Settima puntata del 19 maggio 2018 – Lauren vince la categoria Ballo. Fuori Bryan e Biondo.

Amici 17 – Il serale è tornato nel sabato di Canale 5 e stasera va in scena la settima puntataNove puntate, stavolta rigorosamente in diretta; la direzione artistica  è affidata a Luca Tommassini, che ha preso il posto di Giuliano Peparini dopo quattro anni. Al termine delle nove puntate il talent ideato e condotto da Maria De Filippi eleggerà i successori di Riki nel canto e di Andres Muller nel ballo, vincitori della scorsa edizione nei due circuiti.

La scorsa puntata ha totalizzato 4.290.000 spettatori per uno share del 21,37%.

AMICI 17 | Il Serale | Le squadre

I ragazzi ammessi al serale, come da tradizione, sono stati divisi in due squadre: la bianca e la blu.

Ecco la composizione delle squadre:

Squadra Bianca: Bryan Ramirez, Biondo, Emma Muscat, Irama.

Squadra Blu: Carmen Ferreri, Einar Ortiz, Lauren Celentano.

AMICI 17 | Le commissioni

La commissione interna è compostadai professori che hanno seguito il percorso dei ragazzi fin dallo scorso mese di ottobre.

  • Per il canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci;
  • Per il ballo Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La commissione esterna sarà formata questa sera da Heather ParisiSimona VenturaErmal MetaGiulia Michielini ed eccezionalmente Gerry Scotti.

AMICI 17 | Serale | Settima puntata | Ospiti

Come di consueto, le due squadre si affronteranno in tre fasi, caratterizzate da esibizioni di canto e di ballo. Al termine della lunga sfida, verrà eletto il vincitore di puntata, scelto fra i tre giunti alla Fase 3. Gli altri saranno a rischio eliminazione.

In questo appuntamento, inoltre, si conoscerà l’esito della sfida che vede contrapporsi Bryan Lauren, ultimi superstiti del Circuito Ballo, il cui giudizio era rimasto in sospeso al termine dello scorso appuntamento (nonostante il punteggio di 5-2 stesse premiando la concorrente dei blu).

Gli ospiti che stasera si esibiscono accompagnati dai ragazzi in gara sono: J Ax e FedezMassimo Ranieri Al Bano, oltre al suddetto Gerry Scotti. Anche in questo appuntamento, a smorzare la tensione della gara ci saranno le gag di Geppi Cucciari.

AMICI 17 | Sintesi settima puntata

La serata si è aperta con la prosecuzione della sfida finale per il Circuito Ballo tra Bryan Lauren, che si sono sfidati su tre manche, di cui una prova proibitiva basata sulla pole dance e una prova accompagnati da un ospite (rispettivamente Al Bano Massimo Ranieri). Con 5 voti su 3, il premio della categoria va a Lauren, che prosegue il suo percorso nel talent. Bryan, invece, esce di scena.

La prima manche viene vinta dalla squadra blu (51-49). La commissione esterna decide di salvare Irama, mentre tutti gli altri vengono salvati dai professori senza il rischio di sfide dirette che, però, pende su Biondo ed Einar qualora non dovessero vincere la puntata.

La seconda manche viene anch’essa vinta dalla squadra blu (53-47). Al televoto, Einar Carmen vengono mandati in terza fase e la puntata viene vinta proprio da quest’ultima. La ragazza non può salvare nessuno, mentre Luca Tommassini decide di salvare Lauren.

Si procede, allora, col ballottaggio – formalmente richiesto da Carlo di Francesco – tra Einar Biondo, che si sono sfidati su ben dieci brani (cinque ciascuno). Al termine della sfida, Einar riceve i cinque voti su otto necessari per salvarsi e manda a casa Biondo.