Ballando con le stelle 13 – LA FINALE – Decima e ultima puntata del 19 maggio 2018. Vince Cesare Bocci.

Decima puntata, la finale, con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli che termina così anche questa tredicesima edizione. Ottimi ascolti e ottimo cast che hanno premiato la conduttrice e il suo gruppo di lavoro. Oltre a riuscire a superare la spietata ed agguerrita concorrenza in più occasioni (ma questo fatto conta solo a livello mediatico e di stampa), gli ascolti sono stati nettamente superiori alle ultime edizioni andate in onda, con una media generale che supera abbondantemente il 20% di share.

Ballando | Decima e ultima puntata |La Finale | 19 maggio 2018

Stasera abbiamo la presenza sul palco di una vera icona del cinema italiano e internazionale: Gina Lollobrigida, colei che, secondo Humphrey Bogart, “fa sembrare Marilyn Monroe simile a Shirley Temple”(Time 1954). Gina Lollobrigida, per tutti semplicemente Lollo, attrice, scultrice e fotografa italiana è stata indiscutibilmente una delle attrici europee più importanti degli anni ’50 e ’60.

Nella sua lunga e variegata carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe per il film Torna a settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento. E’ stata contesa dai più importanti registi del nostro cinema: Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi, Luigi Comencini senza mai rinunciare ad importanti ruoli internazionali. Per Gina Lollobrigida è giunto il momento di cimentarsi in una nuova sfida, sulla pista di “Ballando con le stelle”, dove affronterà un vero e proprio “tour de force” per imparare in poche ore una coreografia realizzata per lei

Le sei coppie che grazie ai progressi nel ballo e anche al televoto che ha giudicato anche la simpatia, il saper occupare la pista ecc e che quindi sono approdate alla finalissima sono:

  1. Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale;
  2. Cesare Bocci – Alessandra Tripoli;
  3. Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina;
  4. Gessica Notaro – Stefano Oradei;
  5. Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro;
  6. Giaro Giarratana – Lucrezia Lando.

Prima prova a sorpresa: il vip rimane in pista bendato, balla, poi viene sbendato e trova un famigliare, un parente o un amico che balla con lui. Segue poi la classica prova in cui ogni coppia porta il suo ballo. La combinazione dei voti tra la giuria e il televoto decreta due coppie che si classificano 5° a pari merito. E sono quelle di Giovanni Ciacci e Nathalie Guettà.

Sfida incrociata a due a due tra le altre coppie. Porcella vs Giarratana e Notaro vs Bocci. Giudica la giuria e il televoto. Chi perde è 3° classificato, le altre due coppie sono le finaliste. E si classificano 3° le coppie di Gessica Notaro e Giaro Giarratana.

Le altre due coppie si esibiscono ad oltranza, giudica solo il televoto che decreta che a vincere questa edizione 2018 di Ballando è Cesare Bocci con Alessandra Tripoli, con il 67% di voti.

La giuria

La giuria è composta, come sempre, da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico col televoto.