Grande Fratello 15 – Sesta puntata di martedì 22 maggio 2018 – Eliminati Lucia Bramieri e Angelo. Simone Coccia primo finalista. In nomination va mezza casa.

E’ tornato Grande Fratello con la quindicesima edizione e il ritorno alla conduzione a distanza di quasi quindici anni di Barbara D’Urso. Molto positivi gli ascolti sinora ottenuti, con una media che sfiora il 24% di share, dati che la versione pura del programma non registrava da ben nove anni.

Grande Fratello | Sesta puntata | Martedì 22 maggio 2018

Accanto a Barbara, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio che potrebbe riservare delle “sorprese”. Stasera la Porta Rossa si aprirà per un ospite esplosivo che certamente porterà un po’ di scompiglio tra le mura di Cinecittà.

Il pubblico sovrano, attraverso il televoto, deciderà chi tra Danilo, Lucia Bramieri e Simone dovrà lasciare il gioco. Ma a sorpresa arriverà una doppia eliminazione: nel corso della serata qualcun altro dovrà abbandonare la Casa.

La serata si apre con in studio Nina Moric, completamente trasformata, che si lamenta per le reazioni del web circa il suo apsetto della scorsa settimana. Si commentano poi i fatti della settimana, si parla degli amori nati nella casa. Qualcuno reclama poi, senza successo, il telegatto della Bramieri, che in collegamento vede anche i genitori. Durante la serata, inoltre, Valentina ha avuto la sorpresa della sua ragazza.

Il pubblico ha deciso che tra i tre nominati ad essere eliminata è Lucia Bramieri.  Segue una ulteriore eliminazione: un salvataggio a catena tra i ragazzimaschi, il doppio in casa rispetto alle donne, decreta che non si salvano Filippo e Angelo. A questo punto votano anche le ragazze e viene mandatoio al televoto insieme agli altri due, anche Simone. Loro però non sanno che il pubblico vota per decretare il primo finalista. Quindi il più votato è finalista, il meno votato viene eliminato.

E per una piccolissima percentuale di scarto tra tutti e tre i ragazzi, il più votato e quindi primo finalista è Simone, mentre il meno votato e quindi eliminato è Angelo.

Le nuove nomination mandano al televoto Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica.