Le Iene – Ventinovesima e ultima puntata del 23 maggio 2018 – Con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

iene3Nel mercoledì sera di Italia1 ecco un nuovo appuntamento con le Iene. Come ormai tradizione degli ultimi anni due appuntamenti settimanali alla domenica e in questa stagione al mercoledì.

I conduttori

Alla domenica il programma è condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Giulio Golia, mentre al mercoledì la celebre coppia Ilary Blasi e Teo Mammucari con la voce fuori campio della Gialappa’s.

Stasera va in onda l’ultima puntata della stagione.

Temi e servizi di stasera | Ventinovesima e ULTIMA puntata 23 maggio 2018

1 – Si torna a parlare della situazione nelle carceri italiane. Matteo Viviani intervista Rachid Assarag, un uomo che sostiene di aver subìto aggressioni da parte di alcuni agenti di polizia penitenziaria durante un suo periodo di detenzione. Da diversi anni, l’uomo racconta di presunti episodi avvenuti nei suoi confronti e non solo, nelle prigioni di Piacenza e Parma. Assarag era riuscito anche a registrare le parole dei poliziotti: questi nastri avevano permesso l’apertura di un fascicolo contro alcuni di loro, inchiesta poi archiviata nel luglio 2016.

La Iena ripercorre tutta la vicenda incontrando l’avvocato e la consorte di Rachid. Inoltre, Matteo Viviani intervista anche Vittorio Ferraresi, il deputato della Commissione Giustizia della Camera che ha seguito in prima persona il caso e che mostra all’inviato alcuni documenti inediti.