Grande Fratello 15 – Settima puntata di martedì 29 maggio 2018 – La semifinale. Eliminati Danilo e Filippo.

Semifinale di Grande Fratello e della sua quindicesima edizione che ha visto il ritorno alla conduzione a distanza di quasi quindici anni di Barbara D’Urso. Dopo tre anni di assenza la formula pura del reality è tornata in onda un po’ come prova, per vedere se il pubblico potesse ancora essere interessato a seguire le gesta di persone non propriamente famose. Ed è stato un grande successo, con ascolti intorno al 24% di share, dati che il programma nella versione originale non otteneva da ben nove anni. L’incombere dei Mondisli di calcio non permette allunghi vari, quindi questa edizione terminerà con solo 49 giorni di permanenza.

Grande Fratello | Settima puntata | Semifinale | Martedì 29 maggio 2018

Accanto a Barbara, gli opinionisti fissi Simona Izzo e Cristiano Malgioglio.  Siamo giunti alla semifinale e la serata sarà ricca di sorprese.

Saranno proclamati i finalisti di questa quindicesima edizione ma prima di arrivare all’agognato traguardo i concorrenti dovranno destreggiarsi tra numerose trappole ed eliminazioni. A proposito, il pubblico sovrano, attraverso il televoto, deciderà chi tra Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica dovrà abbandonare la Casa.

Inoltre, nel corso della serata, proprio Veronica riceverà un “regalo” graditissimo da parte del padre Bobby Solo.

Viene eliminato Danilo. Successivamente vanno al televoto Matteo, Alberto e Filippo. Filippo è il meno votato e viene eliminato. Matteo è il più votato ed è il secondo finalista. Un ulteriore televoto decreta il terzo finalista, ed è Alessia. E Lucia è la quarta finalista.

Veronica e Alberto vanno al televoto per tutta la settimana e lunedì sera, ad inizio della finale, sapranno chi tra loro due sarà il quinto finalista.