La prova del cuoco – Ultima puntata del 1° giugno 2018 – Antonella Clerici dà l’addio. Dal 10 settembre riecco Elisa Isoardi.

Venerdì 1° giugno 2018, come ogni giorno, c’è solo un programma che dispensa consigli, ricette e divertimento, altro non può essere che La prova del cuoco che, oltre ad insegnare a cucinare ormai da quasi diciotto anni a milioni di persone, fa passare anche a chi lo segue un’ora e mezza serena, spensierata e di risate. Anche nella puntata odierna Antonella e tutto lo staff del programma sono pronti con nuove ricette e nuove rubriche.

La prova del cuoco | Ultima puntata 1 giugno 2018 | Clerici e Moroni danno l’addio

Una puntata diverse, oggi. L’ultima puntata della stagione, del diciottesimo anno del cuoco, il programma nato il lontano 2 ottobre del 2000. Un programma che continua ad avere grande successo, un saluto e arrivederci a lunedì 10 settembre per una nuova edizione. Ma come dicevamo prima, un finale diverso stavolta. Essì perchè oggi è l‘ultimo giorno di conduzione di Antonella Clerici che dopo tutti questi anni lascia definitivamente il programma.

A dirigere i fornelli di Raiuno dal prossimo 10 settembre ritroveremo colei che già dal 15 dicembre 2008 al 31 maggio 2010 sostituì la bionda conduttrice, ossia Elisa Isoardi. E oggi dopo 17 anni nel programma, si congeda anche un’altra protagonista storica, Anna Moroni.

La puntata

Nonostante la commozione e l’emozione, è tempo di cucinare. In 4 preparano una ricetta, ovvero Barzetti, Spisni, Messeri e Cattelani. I 4 maestri in cucina protagonisti dell’edizione che si avvia all’epilogo (oltre che delle passate edizioni), preparano un piatto ad 8 mani, ovvero le lasagne alla parmigiana.

Dopo il primo quartetto, arriva il terzetto Mainardi – Persegani – Povedilla. I tre cuochi più folli del cast preparano l’amata piadina romagnola, farcendola con ogni ben di Dio.

A chiudere è il trio Bonci – Sorbillo – Pascucci, che preparano una golosa frittura a 6 mani, tra le innumerevoli sorprese dedicate ad Antonella.

Vincitore torneo dei cuochi

A vincere il torneo dei cuochi dell’edizione 2017/2018 de La prova del cuoco è stato Salvatore. Il ragazzo si è aggiudicata il montepremi finale di 30.000 euro. A emettere il verdetto la chef stellata Cristina Bowerman, che ha premiato la tecnica ed il gusto di Mauro Improta, che ha accompagnato Salvatore alla vittoria.