Russia 2018 – Partite e probabili formazioni del 21/06/2018: Il Big Match è Argentina-Croazia alle 20.

L’attesa lunga quattro anni è finita. Tornano i Mondiali di calcio, dopo ben 12 anni nel territorio europeo. Nel 2006, il cielo fu azzurro, in quel di Berlino. Nel 2018, sarà praticamente impossibile ripetere questa scena, a Mosca, in Russia. L’Italia, infatti, sarà assente per la prima volta dopo 60 anni dalla rassegna iridata e per la terza volta nella storia della competizione.

Un grande evento mediatico che, per la prima volta (forse complice l’assenza degli Azzurri?) sarà trasmesso integralmente dai canali di Mediaset. Non accadeva dal 2002 che la competizione si potesse vedere completamente in chiaro, per tutte le 64 partite. Noi di UnDueTre.com, invece, ve li racconteremo giorno dopo giorno.

RUSSIA 2018 | Danimarca-Australia

Alle ore 14:00 si apre la giornata con la sfida valida per il Gruppo C, che vedrà affrontarsi Danimarca Australia.

Si tratta del quarto incontro che vede contrapporsi le due squadre e il primo valevole per la Coppa del Mondo. I precedenti vedono due vittorie per la Danimarca una per l’Australia. Formazioni invariate per entrambe le compagini, con gli scandinavi che con un altro successo si qualificherebbero agli ottavi di finale, da cui mancano dal 2002, ma che non vince i suoi primi due incontri in una rassegna iridata dal 1986. Dall’altra parte, i Socceroos vogliono ritornare alla vittoria in un Mondiale dopo quattro sconfitte consecutive, soprattutto per poter riaccendere le speranze di qualificarsi agli ottavi dopo la sconfitta con la Francia nella prima partita.

RUSSIA 2018 | Francia-Perù

L’altro incontro, alle 17:00, vedrà contrapporsi la Francia e il Perù, sempre per il Girone C.

Si tratta del secondo incontro fra le due formazioni. L’unico altro precedente è stata un’amichevole del 1982, in cui i sudamericani vinsero per 1-0 Parigi. La Francia ha vinto la prima partita contro l’Australia senza convincere appieno, con una prestazione complessivamente sottotono di tutti i suoi gioielli. I gol sono stati frutto della tecnologia: il rigore siglato da Griezmann è stato assegnato grazie al VAR, mentre la rete di Pogba è stata segnalata con la goal line technology. Anche il Perù avrebbe potuto usufruire di un gol su rigore assegnato col VAR, ma Cueva ha realizzato la peggiore esecuzione possibile, spedendo il pallone in tribuna. Inoltre, i sudamericani hanno peccato nella precisione sottoporta: 17 tirizero gol fattiuno subito (dalla Danimarca).

RUSSIA 2018 | Argentina-Croazia

Alle 20:00 sarà il momento del Big Match del Girone D, che vedrà contrapporsi Argentina-Croazia.

Tra le due formazioni si tratta del quinto incontro, con un bilancio positivo per l’Albiceleste con due vittorie contro una per i balcanici e un pareggio. L’Argentina giunge a questa partita già con la sensazione di rischiare più del dovuto, dopo l’impronosticabile pareggio per 1-1 contro l’Islanda e il rigore sbagliato da Lionel Messi (e parato dal portiere-film maker Halldorsson) che ha attirato sulla Pulce le ironie e le critiche di tutto il mondo. La Croazia, invece, ha vinto il suo primo incontro con la Nigeria per 2-0, apparentemente senza grandi sforzi. La formazione balcanica ha un incredibile match point per poter tornare dopo vent’anni nella fase ad eliminazione diretta.

RUSSIA 2018 | Gli appuntamenti su Mediaset

Grande impegno per Mediaset e il suo primo Mondiale in quasi quarant’anni di storia. Il gruppo di Cologno Monzese dedicherà quasi 1.000 ore di programmazione all’evento, interamente in chiaro sulle reti generaliste tematiche. Questi gli appuntamenti del 15 giugno.

  • 08:00 – 10:45 Buongiorno Mosca con Dario Donato (Mediaset Extra)
  • 11:15 – 12:20 – Casa Russia con Monica Bertini (Italia 1)
  • 13:00 – 13:40 – Sport Mediaset con Mikaela Calcagno (Italia 1)
  • 13:40 / 16:00 16:40 / 19:00 – Mondiali Mediaset Live con Giorgia Rossi (Italia 1) – pre e postpartita
  • 14:00 – 16:00 – Danimarca-Australia (Italia 1  Mediaset Extra)
  • 17:00 – 19:00 – Francia-Perù (Italia 1  Mediaset Extra)
  • 20:00 – 22:00 – Argentina-Croazia (Canale 5)
  • 20:00 – 22:00 – Mai Dire Mondiali con la Gialappa’s Band (Mediaset Extra)
  • 22:00 – 00:20 Balalaika – Dalla Russia col pallone con Nicola SavinoIlary BlasiMago ForestDiego AbatantuonoBelen Rodriguez Alberto Brandi

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter