Russia 2018 – Partite e probabili formazioni del 24/06/2018: L’Inghilterra alle 14 per chiudere i conti nel girone.

L’attesa lunga quattro anni è finita. Tornano i Mondiali di calcio, dopo ben 12 anni nel territorio europeo. Nel 2006, il cielo fu azzurro, in quel di Berlino. Nel 2018, sarà praticamente impossibile ripetere questa scena, a Mosca, in Russia. L’Italia, infatti, sarà assente per la prima volta dopo 60 anni dalla rassegna iridata e per la terza volta nella storia della competizione.

Un grande evento mediatico che, per la prima volta (forse complice l’assenza degli Azzurri?) sarà trasmesso integralmente dai canali di Mediaset. Non accadeva dal 2002 che la competizione si potesse vedere completamente in chiaro, per tutte le 64 partite. Noi di UnDueTre.com, invece, ve li racconteremo giorno dopo giorno.

RUSSIA 2018 | Inghilterra-Panama

Alle 14:00 ritorna in campo l’Inghilterra nell’ultima partita del Girone G contro Panama.

È il primo incontro in assoluto fra le due compagini e sembra una sfida in apparenza già scritta. L’Inghilterra ha vinto, pur soffrendo molto, nel primo incontro con la Tunisia col punteggio di 2-1. Una partita risolta da due guizzi di Harry Kane, probabilmente il giocatore più talentuoso della nazionale dei Tre LeoniPanama, invece, pur reggendo un tempo contro il Belgio, ha poi dovuto soccombere contro il più forte avversario, che si è imposto col punteggio di 3-0. Risultato che non ha fatto altro che evidenziare il bassissimo tasso tecnico della formazione centroamericana. Non c’è migliore occasione per l’Inghilterra per chiudere i conti nel girone e qualificarsi con un turno d’anticipo, cogliendo anche un doppio successo consecutivo che le manca, nella fase a gironi, dal 2006.

RUSSIA 2018 | Giappone-Senegal

Alle 17:00 si apre il secondo turno del Girone H con la sfida tra Giappone Senegal.

Le due formazioni si sono già affrontate in tre amichevoli, in cui il bilancio è a favore del Senegal con due vittorie un pareggio. È una sfida che riparte dal clamoroso capovolgimento delle gerarchie avvenuto nella prima giornata, in quanto i Blue Samurai hanno avuto ragione della Colombia col punteggio di 2-1 (reti di Kagawa e di Osako), mentre i Leoni della Teranga hanno battuto la Polonia (autogol di Cionek e rete di Niang) col risultato di 2-0. Chi delle due dovesse portarsi a casa la vittoria questo pomeriggio, metterebbe una seria ipoteca su una qualificazione (la terza per il Paese del Sol Levante, la seconda – su due partecipazioni – per gli africani) che, al momento del sorteggio, non erano certamente le favorite dai pronostici.

RUSSIA 2018 | Polonia-Colombia

Alle 20:00 chiuderà il programma del secondo turno l’altra sfida del Girone H tra Polonia Colombia.

C’è un unico precedente fra le due formazioni, risalente al 2006, in cui la Colombia ha avuto la meglio sulla Polonia col punteggio di 2-1. Senza dubbio, sono state le due squadre che maggiormente hanno deluso nel primo incontro. Poco consistente la Polonia, in cui Robert Lewandowski (capocannoniere europeo delle qualificazioni) è rimasto piuttosto in ombra e ciò ha evidentemente influito sul rendimento di una squadra che dipende quasi totalmente da lui dal punto di vista realizzativo. La Colombia, invece, è finita in 10 per l’espulsione di Carlos Sanchez dopo 11′, a causa del fallo che ha, poi, portato in vantaggio il Giappone. La vittoria di una delle due squadre, alla luce del risultato del secondo incontro pomeridiano, renderà molto interessante l’ultima giornata.

RUSSIA 2018 | Gli appuntamenti su Mediaset

Grande impegno per Mediaset e il suo primo Mondiale in quasi quarant’anni di storia. Il gruppo di Cologno Monzese dedicherà quasi 1.000 ore di programmazione all’evento, interamente in chiaro sulle reti generaliste tematiche. Questi gli appuntamenti del 15 giugno.

  • 09:00 – 10:45 Buongiorno Mosca con Dario Donato (Mediaset Extra)
  • 11:15 – 12:20 – Casa Russia con Monica Bertini (Italia 1)
  • 13:00 – 13:40 – Sport Mediaset con Mikaela Calcagno (Italia 1)
  • 13:40 / 16:00 16:40 / 19:00 – Mondiali Mediaset Live con Giorgia Rossi (Italia 1) – pre e postpartita
  • 14:00 – 16:00 – Inghilterra-Panama (Italia 1  Mediaset Extra)
  • 17:00 – 19:00 – Giappone-Senegal (Italia 1  Mediaset Extra)
  • 20:00 – 22:00 – Polonia-Colombia (Italia 1)
  • 20:00 – 22:00 – Mai Dire Mondiali con la Gialappa’s Band (Mediaset Extra)
  • 22:00 – 00:20 Tiki Taka Russia con Pierluigi PardoAndrea PucciCristiano Militello Ria Antoniou

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter