Ora o mai più – Quarta e ultima puntata del 29 giugno 2018 – Amadeus elegge il vincitore.

Quarta ed ultima puntata del nuovo talent di Raiuno condotto da AmadeusOra o mai più. Non è solo un talent, non è solo un programma di musica: è una grande occasione. La prima puntata ha registrato ascolti eccellenti arrivando addirittura al 25% di share, la seconda ha ottenuto il 20,70%, la terza il 20,10%.

Ora o mai più | Quarta e ultima puntata 29 giugno 2018

Qualche telefono ha ricominciato a squillare, qualche sogno si è già realizzato e qualche altro è pronto a prendere il volo. Però, per gli otto cantanti di Ora o Mai più, il programma di Rai1 condotto da Amadeus, è giunto il momento della resa dei conti. Stasera, soltanto l’artista che otterrà il punteggio complessivo più alto vincerà la pubblicazione e distribuzione nelle edicole di un Cd che comprenderà un inedito, oltre che vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma.

Tra i brani che animano l’ultima serata Pazza Idea, per la Maestra Patty Pravo e Massimo Di Cataldo, Montagne Verdi, per la Maestra Marcella Bella e Stefano Sani, e Una Rosa Blu per Michele Zarrillo e I Jalisse. Sorprese, infine, potrebbero arrivare dalla dirompente forza vulcanica della Maestra Loredana Bertè a cui il concorrente, Alessandro Canino, fatica ad abituarsi.

Ora o mai più | Classifica finale e vincitore

Ecco la classifica finale:

  1. Lisa con Marco Masini   – VINCITRICE
  2. Jalisse con Michele Zarrillo
  3. Massimo Di cataldo con Patty Pravo
  4. Marco Armani con Red Canzian
  5. Alessandro Canino con Loredana Bertè
  6. Francesca Alotta con Fausto Leali
  7. Stefano Sani con Marcella Bella
  8. Valeria Rossi con Oritta Berti

Ora o mai più | Meccanismo

Al centro del format la musica italiana e una vera e propria gara tra gli otto protagonisti, assistiti e al contempo giudicati da altrettante icone della musica leggera del nostro Paese, cantanti in auge che li sostengono, li indirizzano, li coinvolgono in una nuova avventura all’insegna del successo. Gli otto “Maestri” sono chiamati non solo a supportare i cantanti in gara, a dare loro indicazioni e suggerimenti e ad affiancarli nell’interpretazione di inediti duetti dei loro successi, ma anche a valutare le loro performance esprimendo il proprio giudizio. Alla valutazione dei Maestri si aggiunge la valutazione di 100 appassionati di musica presenti tra il pubblico.

Ora o mai più | Cast cantanti i gara | Cast maestri

Gli otto cantanti in gara sono: Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Francesca Alotta, Valeria Rossi, Stefano Sani.
I Maestri sono: Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Michele Zarrillo.

I protagonisti del programma si sfideranno a suon di canzoni, interpretazioni e duetti, tutti rigorosamente dal vivo, supportati dalla grande orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

“Ora o mai più”, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Entertainment, è un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, con la collaborazione di Stefania De Finis. La regia è di Stefano Vicario.