Linea Blu – Quattordicesima puntata del 14 luglio 2018 – Stromboli.

Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, è tornato con la 24° edizione, sempre con Donetella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre. Oggi va in onda la quattordicesima puntata.

Linea Blu 2018 | Quattordicesima puntata | 14 luglio 2018 | Temi e mete

La puntata di oggi è un viaggio a Stromboli, isola vulcanica ricca di suggestioni, un luogo magico capace di incantare i visitatori di tutto il mondo.  Con Donatella Bianchi percorreremo i vicoli del paese ai piedi del vulcano, dove dalla piazzetta della chiesa si aprono paesaggi mozzafiato.

Insieme a Marco Tomasello, guida vulcanologica e maestro di sci, scopriremo l’emozione di sciare lungo le pendici del vulcano, dalla “forgia vecchia” giù fino al mare.   Ci tufferemo alla scoperta dei meravigliosi fondali vulcanici e impareremo insieme ai bambini dell’isola come non è mai troppo presto per imparare a rispettare l’ambiente!

E ancora, con Fabio Gallo raggiungeremo Mazara Del Vallo, dove insieme ai pescatori seguiremo il viaggio del prelibato gambero rosso dai fondali del canale di sicilia fino alla tavola di chef stellati.