#BcomeSabato – Puntata del 15/09/2018 – Il nuovo programma sportivo di Rai 2, con Andrea Delogu e Gabriele Corsi.

 

Prima puntata per B come Sabato, il nuovo programma di sport e varietà che, da oggi alle 13:30, accompagnerà gli spettatori di Rai 2 (appassionati e non solo) in un viaggio nella provincia italiana, tra manifestazioni ed eventi. Un nuovo appuntamento, in diretta da Napoli, condotto da Andrea Delogu Gabriele Corsi, insieme ad un ricchissimo cast.

B COME SABATO | Il programma

B come Sabato sarà in giro per l’Italia per raccontare lo sport di provincia che, mai come quest’anno, conquisterà le luci della ribalta. Il calcio è, come sempre, in primo piano, con il racconto in diretta dell’anticipo di Serie A, di tre incontri di Serie B e degli incontri delle serie inferiori e non solo. Ma tanta attenzione ci sarà per quelle discipline minori, di cui saranno ospiti gli atleti campioni d’Italia. Il tutto sotto lo sguardo attento di Marco Mazzocchi.

Nel cast, saranno presenti i comici Danilo da FiumicinoMartina Catuzzi Pis&Lov che, oltre ad intrattenere il pubblico, si cimenteranno in una delle discipline raccontate in puntata. Gigi & Ross, invece, proporranno la rassegna stampa dei quotidiani locali e Gianluca Fubelli sarà l’inviato sul campo, in giro per i quattro angoli del nostro Paese.

Il programma sarà anche in onda su Rai Radio2, con il commento di Angela Rafanelli Mauro Casciari che, oltre a raccontare la trasmissione, ne entreranno a far parte con le loro incursioni e le loro curiosità.

B COME SABATO | 15 settembre 2018

Seguiranno gli eventi in studio Natasha StefanenkoIolanda de RienzoGunther Celli (campione di football freestyle), Ermes Gasparini Carmela d’Apice (campioni di braccio di ferro), Sara Casini Vincenzo Mariniello (campioni di danza sportiva), Gabriele Gori Simone del Mestre (campioni di beach soccer).

Ci saranno, poi, i commenti di Laura Vernizzi (per i Mondiali di Ginnastica Ritmica) e di Adam Grapes Carmine del Grosso (per Tottenham-Liverpool di Premier League), mentre per i Mondiali di Pallavolo ci sarà il sostegno dei servizi di Rai Sport.

In collegamento dagli stadi troveremo Libero de RienzoMarco CirielloConsuelo MangifestaBruce KettaRubens PiccinelliGianluca Impastato Gennaro Calabrese. In collegamento da Agliana (Pistoia), Gianluca Fubelli presenterà le curiosità del luogo e racconterà una partita dilettantistica, mentre Maryam TancrediMaria Teresa d’Alise Andrea Butturini (finalisti della scorsa edizione di The Voice of Italy) omaggeranno alcuni grandi artisti toscani.

L’appuntamento con B come Sabato è per oggi dalle 13:30 su Rai 2 Rai Radio 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter