“UnoMattina In Famiglia”: Ingrid Muccitelli torna nella mattina del weekend di Raiuno insieme alla new entry Luca Rosini.

Torna un appuntamento fisso del mattino del weekend, alle 8.25 ritorna su Rai1 “Uno Mattina In Famiglia” con una novità di rilevo: a fianco di Ingrid Muccitelli arriva Luca Rosini. Una stagione tutta nuova con una formula consolidatasi negli anni e che lo scorso anno ha fatto registrare ascolti ancora più in crescita: cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

UnoMattina in famiglia

Molte rubriche, alcune ormai storiche come “Pronto Soccorso Linguistico” col professore Francesco Sabatini, o “Cronaca Rosa” la paradossale rassegna stampa rosa di Gianni Ippoliti. “Se ne parla in Famiglia” è lo spazio dedicato alle condizioni materiali e sociali delle nostre famiglie con il contributo di docenti universitari, esperti, grandi firme del giornalismo o semplici testimoni della vita quotidiana.

Lo spazio dello spettacolo “Da Vedere Da Ascoltare” proporrà ogni sabato una rassegna critica di eventi che hanno attirato l’attenzione degli Italiani a teatro, nei concerti, nelle mostre o a cinema.

UnoMattina in famiglia | Rubriche

Confermate le rubriche di Lucia Cuffaro sul “Saper Fare”, il Meteo sarà affidato come sempre al colonnello Francesco Laurenzi. Confermata “Per chi suona la campanella” col maestro Alex Corlazzoli sui problemi della scuola dell’obbligo, con particolare riferimento al ruolo dei genitori nel processo formativo delle nuove generazioni. Tra le novità una rubrica su alcune misteriose bellezze del nostro paese che verranno raccontate da Costantino D’Orazio e uno spazio sui “discorsi amorosi”. Il talk domenicale, infine, confermerà la missione specifica di smontare le semplificazioni e le contrapposizioni schematiche sui temi che riguardano soprattutto il costume degli Italiani e le dinamiche di coppia e tra genitori e figli.