#QCC – Quelli che il calcio – Prima puntata del 16/09/2018 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo. Gli ospiti.

 

Quelli che il calcio resiste al calcio spezzatino ormai imposto per la Serie A e ritorna, da questo pomeriggio alle 13:50, con la prima puntata della ventiseiesima edizione. Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio1, e dell’ex arbitro Paolo Casarin.

Inoltre, Melissa Greta Marchetto darà il suo consueto sguardo ironico sull’attualità, mentre Federico Russo sarà in collegamento dal vicino Pub di Corso Sempione, insieme a tanti ospiti. La parte comica sarà riservata ad Ubaldo PantaniAntonio OrnanoToni Bonji Brenda Lodigiani. L’accompagnamento musicale ai vari momenti della trasmissione sarà affidato ai Jaspers, anche quest’anno nel ruolo di resident band.

Da questa stagione, poi, Quelli che il calcio sarà per la prima volta in diretta anche su Rai Radio 2 con il commento di Tamara Donà Gianluca Gazzoli.

QUELLI CHE IL CALCIO | 16 settembre 2018

Il primo ospite della nuova stagione

sarà Shade. Il rapper torinese ha raggiunto, quest’anno, ben 18 milioni di visualizzazioni col singolo Amore a prima Insta, che eseguirà nel corso della puntata di oggi, oltre a commentare le partite (fra cui quella della sua Juventus contro il Sassuolo) e a realizzare un centone sulle note di Bene ma non benissimo.

l tavolo, siederanno, insieme a Paolo Casarin, anche Eleonora PedronDario VergassolaAdriano PanattaFulvio Collovati Giorgio Terruzzi.

Nel corso della puntata, ci saranno collegamenti con gli stadi (previste alle 15:00 anche Genoa-Bologna Udinese-Torino, precedute da Roma-ChievoVerona alle 12:30) ma anche coi posti più insoliti d’Italia, guidati da Francesco Mandelli Mimmo Magistroni, che proverà a replicare i gol della giornata.

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 13:50. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di Dribbling con Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona RolandiAlessandro Antinelli.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter