“#Cartabianca” – Bianca Berlinguer si occupa di politica nel martedì di Raitre. Temi e ospiti.

#Cartabianca” arriva alla terza edizione. Inizialmente pensato esclusivamente come striscia quotidiana per il preserale a inizio 2017 il programma di informazione politica ideato e condotto da Bianca Berlinguer è approdato anche nella prima serata del martedì di Raitre, sostituendo Politics che fu soppresso dopo appena tre mesi per ascolti molto bassi, che a sua volta aveva ereditato lo spazio che per oltre un decennio fu di Ballarò.

In primo piano, i temi caldi dell’attualità politica – l’immigrazione, la sicurezza, la realizzazione del contratto di governo, le difficoltà dell’opposizione – e gli appuntamenti chiave dell’autunno, primo tra tutti la legge di stabilità.

#Cartabianca | Ospiti e temi seconda puntata martedì 18 settembre 2018

In studio Giorgia Meloni Presidente di Fratelli d’Italia, Matteo Orfini Presidente del Pd, Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla cultura della Lega, i giornalisti Paolo Del Debbio e Andrea Scanzi, Giampiero Mughini. Ospite della puntata anche lo scrittore Aldo Busi. Come sempre lo scrittore Mauro Corona commenterà i fatti della settimana.

#Cartabianca | Ospiti e temi prima puntata martedì 11 settembre 2018

Ospiti della puntata, il vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio, il candidato alle primarie del Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il filosofo Massimo Cacciari, i giornalisti Mario Giordano (Mediaset), Massimo Giannini (direttore di Radio Capital) e Peter Gomez (direttore de Il Fattoquotidiano.it).

Come sempre, in apertura di puntata, il punto di vista “speciale” dello scrittore e alpinista Mauro Corona.