#PechinoExpress 7 – Avventura in Africa – Prima puntata del 20/09/2018 . Conduce Costantino della Gherardesca.

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la prima puntata della settima edizione. Dopo quattro edizioni in Asia e due in Sud America, il programma quest’anno vivrà un’Avventura in Africa. Alla conduzione ci sarà, per il sesto anno consecutivo, Costantino della Gherardesca.

La media della scorsa edizione è stata di 1.831.000 spettatori con uno share dell’8,04%, con la Finale che è stata la meno vista da quando il programma è approdato in Italia, nel 2012 (appena 1.948.000 spettatori e l’8,1%).

PECHINO EXPRESS 7 | La nuova edizione

Come detto, dall’Asia quest’estate ci si sposta in Africa, con dieci tappe che si svolgeranno tra MaroccoTanzania Sudafrica e i traguardi iniziali e finali collocati a Tangeri e a Città del Capo. Le otto coppie si sfideranno in una corsa lunga quindicimila chilometri, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€ da destinare in beneficenza ad un’associazione umanitaria attiva nei territori toccati dalla trasmissione. E in beneficenza andrà il premio per la coppia che per prima raggiungerà il traguardo di Città del Capo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 7 | Le coppie

Sono, quindi, otto, le coppie che si affronteranno in questa nuova edizione di Pechino Express. La novità di quest’edizione sarà data dal meccanismo di eliminazione, che vedrà coinvolte le ultime tre coppie al traguardo e la cui sorte sarà determinata dagli altri compagni di viaggio. Ecco le coppie:

  • Le Coliche: Claudio Colica e Fabrizio Colica
  • Le Mannequin: Linda Morselli e Rachele Fogar
  • Mattutini: Adriana Volpe e Marcello Cirillo
  • Poeti: Mirko Frezza e Tommy Cuti
  • Promessi Sposi: Roberta Giarrusso e Riccardo di Pasquale
  • Ridanciani: Paola Caruso e Tommaso Zorzi
  • Le Signore della TV: Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti
  • Surfisti: Francisco Porcella e Andrea Montovoli

PECHINO EXPRESS 7 | La prima tappa

In questa prima tappa, le squadre partiranno da Tangeri, in Marocco. Le squadre riceveranno le istruzioni per la loro prima missione, che consisterà nel liberare gli zaini dal lucchetto che li blocca. Successivamente, dovranno ricercare una cassa fra i vicoli della città e, poi, raggiungere Costantino al Detroit Palace. La prima coppia, riceverà un vantaggio: un passaggio per la città santa di Chefchaouen.

Saranno, quindi, attraversate le città di Fes e di Azrou, in cui è collocato il libro rosso: le prime quattro coppie avranno diritto a partecipare alla prova immunità, al termine della quale la squadra che risulterà vincitrice si qualificherà direttamente per la seconda tappa.

Conclusa questa tappa, le squadre riceveranno le indicazioni per raggiungere Midelt Souk, in cui è collocato il traguardo finale di questa frazione.

L’appuntamento con la prima puntata di Pechino Express – Avventura in Africa è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter