Linea Verde Life – Prima puntata del 22 settembre 2018 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso diventa life. Nessuna novità alla conduzione, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 22 settembre 2018 | 1° puntata | I temi e le mete

Il viaggio riprende partendo da Belluno, “la città splendente”, patrimonio dell’UNESCO. Eco, bio, green: saranno questi alcuni temi che si scopriranno in questa città verde e sostenibile. Si parlerà anche di biodiversità e di come nelle acque del Parco delle Dolomiti, scrigno naturale che circonda Belluno, è in corso un progetto finalizzato al mantenimento dell’equilibrio e della coesistenza tra le varie specie ittiche.

Inoltre, per capire come abbattere i consumi domestici, si indosserà il caschetto da lavoro per addentrarsi nel cantiere di una palazzina in costruzione. E ancora: curare un animale con la musicoterapia, coltivare un orto in terrazza, cucinare con i fiori. Questo e molto altro in una prima puntata da non perdere.