Linea Verde – Seconda puntata del 23 settembre 2018 – Temi e anticipazioni.

E’ ricominciata la nuova stagione 20187-2019, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione ritroviamo sempre Daniela Ferolla con, direttamente dalla versione estiva, le new entry Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Seconda puntata 23 settembre 2018

La seconda puntata di oggi ci portanell’Alessandrino giusto in tempo per raccogliere mais e riso. Federico Quaranta, trebbiando, mostra l’importanza dell’impatto dell’innovazione tecnologica in agricoltura. Daniela Ferolla viaggia tra le colline ricoperte di vigne del Monferrato, tutelate dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, per raccontarne eccellenze inaspettate come la manna e il pane grosso di Tortona. E Peppone? Si vedrà alle prese con un risotto davvero speciale.