Linea Verde Life – Seconda puntata del 29 settembre 2018 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Terzo anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, lo scorso anno andava in città, mentre adesso è diventata life. Alla conduzione Chiara Giallonardo, Marcello Masi Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 29 settembre 2018 | 2° puntata | I temi e le mete

Il viaggio di oggi è centrato sul rapporto fra qualità della vita e sostenibilità ambientale, fa tappa in Calabria, in una Cosenza che, in barba a ogni pregiudizio, rivelerà delle inaspettate virtù nel campo dell’ecologia, della ricerca, degli stili di vita. Una città del Meridione proiettata nel futuro.

Si parlerà, tra le altre cose, di come utilizzare gli olii di scarto vegetali per fare asfalto ecosostenibile e come climatizzare le nostre case e uffici in modo virtuoso. E ancora, vedremo i modi in cui può essere impiegata la famosa cipolla rossa di Tropea. Infine, un passeggiata tra i vicoli storici di Cosenza vecchia, tra tradizioni gastronomiche e artigianali.