Grande Fratello Vip 3 – Seconda puntata del 1° ottobre 2018 – Fuori Lisa Fusco. Arriva Lory Del Santo. Elia, Valerio, Ivan e Jane al televoto.

Torna questa sera, in prima serata su Canale5, la seconda puntata del Grande Fratello Vip giunto ormai alla terza edizione. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, avrà ovviamente tra i suoi concorrenti solo (chi più, chi meno) personaggi famosi. In studio a condurre ritroviamo la “capitana” Ilary Blasi accompagnata da Alfonso Signorini, in veste di opinionista, e dalle incursioni sempre pungenti della Gialappa’s Band.

Grande Fratello Vip 3 | I concorrenti

Gli inquilini della Casa del GF Vip 3 sono 18: il judoka Fabio Basile, 23 anni; l’attrice Eleonora Giorgi, 64 anni; il modello Elia Fongaro, 27 anni; l’influencer Giulia Salemi, 25 anni; il comico Maurizio Battista, 61 anni; il volto di Meteo.it Martina Hamdy, 24 anni; il cantautore Ivan Cattaneo, 65 anni; le Donatella Silvia e Giulia Provvedi, 24 anni; l’attrice e conduttrice Jane Alexander, 45 anni.

E poi: l’attore Walter Nudo, 48 anni; la showgirl Benedetta Mazza; il modello Stefano Sala, 28 anni; la soubrette Lisa Fusco, 39 anni; lo chef Andrea Mainardi, 35 anni; il modello Francesco Monte, 30 anni; lo speaker e attore Enrico Silvestrin, 46 anni; Valerio Merola, 63 anni; la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, 66 anni; in forse la partecipazione di Lory Del Santo a causa del lutto che l’ha colpita.

Grande Fratello Vip 3 | Gli appuntamenti in tv e sul web

Di seguito tutti gli appuntamenti con il GF Vip:

  • Canale 5: in diretta ogni lunedì sera e in daytime dal lunedì al venerdì alle 16, mentre l
  • Italia 1: dal lunedì al sabato alle 18 e la domenica anche alle 19
  • Mediaset Extra: i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni (dalle 9 alle 6 del mattino successivo)
  • La 5: il live è in onda con varie finestre dalle 12:10 alle 14, dalle 17:50 alle 19:40 e dalle 23:15 alle 3:30, il sabato e la domenica anche dalle 18 alle 21.

Ovviamente la Casa più spiata d’Italia può essere seguita anche sul sito web ufficiale e l’App Mediaset Fan (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) con tante news, approfondimenti, gallery fotografiche, video on demand, oltre a poter spiare i vip all’interno della Casa 24 ore su 24 e seguire lo streaming del primetime. Altra novità è il chatbot attivo su Facebook Messenger.

Grande Fratello Vip 3 | La seconda puntata | 1 ottobre 2018

Lory Del Santo è attesa per entrare nella Casa e racconta a Ilary Blasi, ad Alfonso Signorini e al pubblico le motivazioni della decisione presa in merito alla sua partecipazione al programma dopo la morte del figlio Loren. I primi sette giorni di permanenza nella Casa, che solitamente servono ai concorrenti per avviare un’iniziale conoscenza, hanno visto nascere piccoli contrasti, sfociati a volte in tensioni, tra i due gruppi che hanno abitato l’uno la Caverna, l’altro il loft di Cinecittà. La puntata accende i riflettori anche sulle tematiche importanti affrontate dai concorrenti nel corso della settimana.

Inoltre, per la prima volta nelle nominations, ci sono 10 concorrenti a rischio eliminazione. Chi tra Jane AlexanderLe DonatellaElia FongaroLisa Fusco, Martina HamdyAndrea MainardiFrancesco MonteWalter NudoStefano Sala e Enrico Silvestrin dovrà abbandonare il gioco?

Ilary a inizio puntata chiede ai nominati di fare un nome secco e dire chi vorrebbero fuori dalla casa. E sono quasi tutti concordi, ben 7, a fare il nome di Elia. Povero che avrà mai fatto? Forse è troppo bello…

Il pubblico però non concorda visto che decide di eliminare, con ben il 33% di voti, Lisa Fusco. Altro candidato ad essere eliminato era Enrico Silvestrin visto che ha ottenuto il 21% di voti. Dati altissimi considerando che erano in ben 10 al televoto.

Più tardi la Fusco arriva in studio, attribuisce la sua eliminazione al voto delle bambine della De Lellis, la ex di Andrea Damante…

Poi arriva Lory Del Santo, che spiegata la sua situazione, dice di aver deciso di prendere parte al programma, e quindi entra in casa come nuova concorrente.

Nuove nomination: in caverna nominano Elia e Valerio, in casa Ivan e Jane.

Nominati e al televoto questa settimana sono quindi: Elisa Fongaro, Valerio Merola, Jane Alexander e Ivan Cattaneo.