#PechinoExpress 7 – Terza puntata del 04/10/2018. Prosegue l’Avventura in Africa con Costantino della Gherardesca.

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la terza puntata della settima edizione. Dopo quattro edizioni in Asia e due in Sud America, il programma quest’anno vivrà un’Avventura in Africa. Alla conduzione ci sarà, per il sesto anno consecutivo, Costantino della Gherardesca.

La seconda puntata ha totalizzato 1.701.000 spettatori e uno share del 8,32%.

PECHINO EXPRESS 7 | La nuova edizione

Come detto, dall’Asia quest’estate ci si sposta in Africa, con dieci tappe che si svolgeranno tra MaroccoTanzania Sudafrica e i traguardi iniziali e finali collocati a Tangeri e a Città del Capo. Le otto coppie si sfideranno in una corsa lunga quindicimila chilometri, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€ da destinare in beneficenza ad un’associazione umanitaria attiva nei territori toccati dalla trasmissione. E in beneficenza andrà il premio per la coppia che per prima raggiungerà il traguardo di Città del Capo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 7 | La terza tappa

Nello scorso appuntamento, la vittoria della tappa e, in precedenza, anche della prova vantaggio è andata ai Promessi Sposi Roberta Giarrusso Riccardo di Pasquale. A rischio eliminazione sono andati i Ridanciani, le Signore della TV e i Mattutini. Un po’ a sorpresa, visto l’ottimo percorso fatto fino a quel momento, la decisione del gruppo è stata di eliminare la coppia composta da Adriana Volpe Marcello Cirillo, i quali non sono stati graziati neppure dalla busta nera.

La terza tappa vedrà una nuova coppia entrare in gara. Almeno ufficiosamente, saranno le Sorelle Sarah Balivo Sara Ventura (sorelle di Caterina Simona). Si partirà da Ouarzazate, il più importante centro di produzione cinematografica del Nord Africa, nel quale sono state girate le scene di Lawrence d’Arabia Il tè nel deserto. Qui ci sarà una prova di recitazione per le squadre in gara.

Alla partenza della tappa, la coppia degli Scoppiati riceverà un vantaggio, mentre le coppie partiranno a distanza di cinque minuti l’una dall’altra, in base al piazzamento ottenuto nella prova di recitazione. Il traguardo intermedio è collocato a Marrakech, una delle quattro città imperiali del Marocco. Qui ci sarà lo stop alla gara.

Alla ripresa, le coppie dovranno prima raggiungere Piazza Jamaa el-Fna, la più grande di tutta l’Africa. Poi, dopo una prova in cui sarà richiesto tanto sangue freddo, le squadre dovranno raggiungere il quartiere di Rahba Lakdima e, infine, il Riad Mille et Une Nuits (grande albergo di Marrakech), in cui la coppia che arriverà per prima conquisterà l’immunità e un importante vantaggio.

Il traguardo finale è collocato nella cittadina balneare di Oualidia, famosa per la coltura delle ostriche. Qui è collocato il secondo stop e solo il mattino seguente le coppie potranno raggiungere il vero traguardo. Al termine, conosceremo il nome della squadra vincitrice e delle coppie che andranno a rischio eliminazione.

L’appuntamento con la seconda puntata di Pechino Express – Avventura in Africa è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter