#BakeOffItalia 6 – Quinta puntata del 05/10/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la quinta puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nella quarta puntata, i concorrenti hanno dovuto affrontare le manche più difficili, in quanto al termine di ciascuna prova ci sarebbe stata almeno un’eliminazione. Unico a godere di un importante vantaggio è stato Federico il quale, forte del grembiule blu, può giocarsi l’immunità dall’eliminazione. Il ragazzo, però, sceglie di conservarsela per l’ultima prova.

Nella prova di creatività, i concorrenti hanno dovuto rivisitare i dolci tipici della loro Regione di provenienza. La migliore risulta Sara, che ha proposto una torta tipica di Lodi, la sua città. Il peggiore, che deve immediatamente abbandonare il tendone, è stato Vincenzo con la sua pastiera napoletana in chiave semifreddo.

Nella prova tecnica, gli aspiranti pasticceri si sono cimentati nella preparazione della Torta Made in Italy proposta da Damiano Carrara. Una torta che racchiude tutti i sapori del nostro Paese, ma di cui i concorrenti non hanno avuto la possibilità di vederne l’aspetto fino alla conclusione della prova. Al termine di questa manche, il peggiore è stato Francesco, che ha bruciato la frolla e ha sbagliato la preparazione delle mousse. Per lui, l’avventura a Bake off Italia finisce qui.

Nella prova a sorpresaFederico usa finalmente il suo bonus ed evita di partecipare alla sfida, dedicata al gelato. I concorrenti devono preparare una brioche al cioccolato per Damiano, un cono per Knam e una coppetta con cialda per Clelia, ispirando le loro preparazioni alle loro canzoni preferite. Beatrice riceve il grembiule blu, mentre a rischio eliminazione vanno DanieleAlfredo Irene, ma alla fine i giudici decidono di graziare i concorrenti. Si ripartirà con dodici aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Quinta puntata

In questa quinta puntata, i concorrenti dovranno lavorare in squadra. Nella prova di creatività, infatti, ci sarà la preparazione a staffetta di una millefoglie. Invece, per la prova tecnica sarà presente la chef Valeria Airoldi, che proporrà una sfida salutista a colpi di fitness.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter