#BakeOffItalia 6 – Sesta puntata del 12/10/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la sesta puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nel quinto appuntamento, i concorrenti si sono dovuti sfidare in una Baketlon, ovvero una puntata dedicata allo sport e alla cucina sana, con tante insidie da affrontare. Nella prova di creatività, i dodici concorrenti si dividono in quattro squadre da tre e devono alternarsi nella preparazione della millefoglie con farcitura e decorazione.

Beatrice, detentrice del grembiule blu, sceglie di giocare con Sara Samanta (squadra verde); nella squadra gialla vanno AlfredoJolanta Federico; in quella arancione troviamo JacopoGloria Irene; infine, nella squadra rossa ci sono IolandaDaniele ed Elisa. Una prova in cui nessuna squadra spicca completamente ma, alla fine, superata al meglio dai gialli.

Per la prova tecnica, entra in studio Valeria Airoldi, giornalista e blogger per sportivi, che propone ai concorrenti la ricetta dei fit-pancake: tre pile di dodici mini-pancake, ciascuna di gusto diverso, da presentare entro ottanta minuti. Il migliore risulta Federico, il quale aveva dichiarato fin dall’inizio di non avere una particolare simpatia per i dolci sani e poco burrosi.

Infine, nella prova a sorpresa, i concorrenti si sono dovuti cimentare con il loro tallone d’Achille per superare i propri limiti. Vengono mostrati loro dei confessionali, in cui raccontano il loro dolce che non amano particolarmente e/o non sono mai riusciti a preparare. Ben quattro di loro devono sfidarsi in una prova in comune dedicata ai macaron.

Fatto inedito nella storia di Bake off Italia, sono due i concorrenti che hanno la possibilità di indossare il grembiule bluFederico Iolanda. I due dovranno dividersi il vantaggio nella puntata successiva. A rischio troviamo BeatriceAlfredo Sara, ma ad abbandonare il tendone è quest’ultima.

BAKE OFF ITALIA | Sesta puntata

In questa sesta puntata, i concorrenti dovranno affrontare una sfida che si tinge di rosa. La prova creativa, infatti, sarà a base di cioccolato Ruby, ovvero il cioccolato rosa inventato in Svizzera. A rendere il tutto più difficile, ci sarà il giudizio severo del re di questo ingrediente, Ernst Knam. E, poi, anche se siamo notevolmente fuori stagione, ci sarà una sfida a base di Uova di Pasqua.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter