Kilimangiaro – Prima puntata del 14 ottobre 2018 – Novità, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Prima puntata | 14 ottobre 2018 | Ospiti | Temi

Ospite di Camila Raznovich una coppia inedita e affascinante: il velista Giovanni Soldini e l’alpinista Hervé Barmasse, protagonisti assoluti dell’avventura in mare e in montagna, insieme condivideranno le loro esperienze eccezionali. Ci sarà anche Beatrice Venezi, la direttrice d’orchestra più giovane d’Italia.

E ancora: il geologo Mario Tozzi che ci aiuterà a capire come nascono gli tsunami. Tornano i “Viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, questa volta in Madagascar, e tornano le avventure del “cacciatore di paesaggiFabio Toncelli, negli angoli più nascosti e sorprendenti della nostra penisola.

Con il linguista Giuseppe Antonelli iniziano i “viaggi letterari” tra le parole ispirate dai libri: si parte con l’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson. Consigli e curiosità dal “desk dei viaggiatori” della documentarista Gloria Aura Bortolini. La pagina aperta sull’attualità è con il “Diario del mondo”: ospite questa domenica la giornalista Liana Mistretta.  Avventura, paradisi, natura, storie, “city life” e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro.

I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: la magia antica dell’Isola di Creta, la Via del Tè in Cina, i colori della Giamaica, le strade musicali di Liverpool, il selvaggio Yukon in Canada e gli altopiani nel nord del Perù.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15.25 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.