Linea Verde – Quinta puntata del 14 ottobre 2018 – Temi e anticipazioni.

E’ ricominciata la nuova stagione 20187-2019, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione ritroviamo sempre Daniela Ferolla con, direttamente dalla versione estiva, le new entry Federico Quaranta e Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Quinta puntata 14 ottobre 2018

La quinta puntata di oggi ci porta in Valle D’Aosta. Daniela Ferolla, in compagnia della guida Alpina e pluricampionessa di arrampicata Anna Torretta, in elicottero, andrà alla scoperta delle bellezza della Valdigne, del Gran Paradiso fino al maestoso complesso del Monte Bianco. In uno dei meleti più belli di Saint-Pierre raccoglierà le renette e con Ciro Vestita spiegherà le virtù di questo frutto eccezionale.

Dall’alto del Monte Bianco, il “tetto d’Europa”, al tetto di una casa fatto di lose, pietra tipica della valle, la conduttrice Daniela Ferolla, racconterà le antiche tradizioni di questa regione.

Federico Quaranta, dopo aver svelato la bellezza unica del lago del ghiacciaio di Miage, incontrerà Peppone a Courmayeur, insieme partiranno per un’avventura alla volta di Cogne. Qui andranno a conoscere una famiglia di malgari in fermento per la preparazione per la Deveteya, la fiera con la festa del Bestiame tipica di questa zona valdostana.