Una pallottola nel cuore 3 – Gigi Proietti veste i panni di un cronista di nera. Puntate e trame.

Terza serie per la fiction Una pallottola nel cuore. Un attempato giornalista alla ricerca della verità. Gigi Proietti nei panni dello storico cronista di nera, torna a percorrere le strade e i vicoli di Roma in cerca di vecchi casi irrisolti, convinto che il tempo aiuti sempre a svelare la verità. Teatro delle indagini di questa terza stagione, alcune delle  suggestive location della città eterna come il Getto, Trastevere e il Bioparco.

Una pallottola nel cuore | Sesta puntata | 16 ottobre 2018

Bruno è sempre più convinto che l’assassino di Enrico sia qualcuno molto vicino a lui, qualcuno capace di farlo cadere in un tranello, e infine di ucciderlo. Mentre investiga su alcuni vecchi delitti, Bruno si ritrova, suo malgrado, a passare da indagatore a indagato, con l’accusa di omicidio. Ma non è tutto. Nell’ombra, l’assassino di Enrico trama per uccidere anche lui, magari proprio mentre è in prigione…

Una pallottola nel cuore | Quinta puntata | 9 ottobre 2018

Bestie feroci – Mentre le indagini sull’assassinio di Enrico procedono a ritmo serrato, Bruno si convince che la verità sulla morte del poliziotto ammazzato si nasconde tra le persone che erano a lui più vicine. Intanto, Michele, nipote di Bruno, si sta cacciando in una serie di guai.

Una pallottola nel cuore | Quarta puntata | 2 ottobre 2018

La notte degli errori – C’è da risolvere il caso dell’omicidio avvenuto in circostante misteriose di Enrico, l’amico commissario ed ex fidanzato della figlia Maddalena, oggi vicedirettrice dell’importante quotidiano romano.
Le scoperte riguardo la doppia vita di Enrico gettano nello sconforto Bruno e Maddalena, ma l’istinto del vecchio giornalista gli dice che qualcosa non quadra, forse qualcuno sta tentando volontariamente d’infangare la memoria del poliziotto, per sviare le indagini. Intanto Michele, l’adolescente figlio di Margherita, si è fatto coinvolgere dai suoi compagni di classe in un giro pericoloso, Il nonno Bruno cerca di correre ai ripari…

Una pallottola nel cuore | Terza puntata | 25 settembre 2018

La maledizione di Mitra – Bruno cerca di far luce sull’omicidio di Enrico con l’aiuto di Maddalena, di tutta la redazione e di Veronica, madre della vittima. A coordinare le indagini è il Vicequestore Angelo Sartori. Ma, scavando nel privato del poliziotto, si scopre che aveva una seconda vita.

Una pallottola nel cuore | Seconda puntata | 18 settembre 2018

Il passato che non passa  – L’omicidio di Enrico è un colpo tremendo per tutti, in particolar modo per sua figlia Francesca, affezionatissima al padre. Anche Maddalena, che con Enrico in passato aveva avuto una relazione, non riesce a darsi pace. A Roma arriva anche la madre di Enrico, Veronica, uno stimato avvocato decisa a far luce su quanto accaduto a suo figlio. Tutti, a partire da Bruno, cominciano ad indagare ogni possibile pista, per assicurare alla giustizia l’assassino del giovane poliziotto….

Una pallottola nel cuore | Prima puntata | 11 settembre 2018

Il rogo di Casal di Pietra –  Sono passati cinque anni dal giorno in cui Bruno si è liberato dalla pallottola che aveva nel cuore. Nella redazione del quotidiano in cui per anni si è occupato di cronaca nera arriva, a gran sorpresa, sua figlia Maddalena col ruolo di vice-direttore. La donna si trasferisce nella capitale assieme a suo figlio Michele per la gioia di Bruno, contento di avere figlia e nipote di nuovo nella sua città. Ma la felicità familiare dura poco perché Enrico Vella, ex di Maddalena, viene trovato morto in circostanze misteriose.

Una pallottola nel cuore | Terza serie

Sono passati cinque anni dal giorno in cui Bruno Palmieri (Gigi Proietti) si è liberato della pallottola che aveva nel cuore. Maddalena (Francesca Inaudi), dopo un periodo trascorso a Milano, è tornata a Roma, nel pieno della sua carriera. Ora, infatti, l’attende un nuovo incarico: vice direttore del grande

quotidiano romano in cui ha mosso i suoi primi passi. Insieme a lei c’è il figlio Michele, ormai sedicenne, che a Milano si era ambientato benissimo e non è esattamente entusiasta di tornare nella Capitale.

Tutto il contrario di suo nonno Bruno, felicissimo di riavere figlia e nipote nella sua amata città. Una felicità che però è destinata ad avere vita breve. Enrico Vella (Giovanni Scifoni), vice questore ed ex fidanzato di Maddalena, viene brutalmente assassinato in circostanze misteriose. Una notizia che sconvolge tutti: Maddalena, Bruno, Fiocchi, Carla (ex moglie di Enrico) e l’intera redazione del Messaggero.