#BakeOffItalia 6 – Settima puntata del 19/10/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la settima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nella sesta puntata, i concorrenti si sono dovuti cimentare su tre prove a base di cioccolato, da svolgere sotto l’occhio attento ed inflessibile del re di questo ingrediente, Ernst Knam. Nella prova di creatività, i concorrenti hanno scoperto il cioccolato ruby, un nuovo tipo brevettato all’inizio del 2018 in Svizzera e caratterizzato dalla colorazione rosacea. Pochi, sotto al tendone, conoscono questa novità e nessuno ha avuto modo di lavorarlo prima. A riuscire nella ricetta sono Irene, Iolanda e Samanta, mentre le peggiori risultano Beatrice Jolanta.

Nella prova tecnica, gli aspiranti pasticceri si sono dovuti trasformare in maestri cioccolatai e preparare, in appena 80 minutitre barrette di cioccolato seguendo altrettante ricette proposte da Ernst Knam. Una prova con molte ombre per tutti, che lamentano delle difficoltà legate al poco tempo a disposizione. Jolanta, invece, ha un crollo emotivo legato anche alle difficoltà di comprendere la ricetta (lei è polacca e conosce poco l’italiano). Ancora una volta, Iolanda Irene risultano le migliori.

Nella prova a sorpresa, i concorrenti hanno dovuto preparare un uovo di cioccolato (fuori stagione) con all’interno una sorpresa, anch’essa dolce. Federico Iolanda, co-detentori del grembiule blu, hanno modo di conoscere il loro vantaggio. Avranno entrambi cinque minuti a disposizione per chiedere consigli a Knam su come preparare l’uovo. Ancora una volta Irene e fra i migliori e, di conseguenza, ottiene il grembiule blu. A rischio vanno BeatriceJolanta Federico, ma nessuno di loro viene eliminato.

BAKE OFF ITALIA | Settima puntata

In questo settimo appuntamento, per la prima volta in questa stagione gli aspiranti pasticceri usciranno dal tendone e raggiungeranno le Valli dei Grigioni, in Svizzera, dove li attende una prova tecnica senza esclusione di colpi proposta da Mattia Giacomelli. Il pasticcere, infatti, proporrà loro di ricreare la sua torta di noci.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter