Linea Blu – Ventottesima puntata del 20 ottobre 2018 – Le bocche di Bonifacio.

Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, è tornato con la 24° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15:30 fino alla fine del mese di novembre. Oggi va in onda la ventottesima puntata.

Linea Blu 2018 | Ventottesima puntata |20 ottobre 2018 | Temi e mete

La puntata di oggi è un viaggio tra le Bocche di Bonifacio e l’arcipelago de La Maddalena, da Capo Pertusato a Capo Testa. Donatella Bianchi approfondirà il tema del traffico marittimo nelle Bocche di Bonifacio e dei controlli dei transiti. Si parlerà delle misure per rafforzare la protezione dell’ambiente e tutelare la fragilità di questa importante area. Si vedranno il faro di Punta Sardegna e la missione di OCEANS, Osservatorio Coste e Ambiente Naturale Sottomarino in una location straordinaria.

In navigazione tra le Isole e gli isolotti di natura granitica del Parco dell’Arcipelago de La Maddalena, con una visita al suggestivo borgo di Porto Rafael e il racconto della leggenda del suo fondatore. In regata da Porto Cervo alla Maddalena con lo Yacht Club Costa Smeralda e i velisti dei Maxi. Fabio Gallo, invece, sarà a Trieste per vivere le emozioni della 50esima edizione della Barcolana, la regata velica più numerosa del mondo.