Amore Criminale – Settima e ultima puntata del 21 ottobre 2018 – Veronica Pivetti racconta la tragica vicenda di Veronica.

La battaglia contro la violenza sulle donne continua, anche in televisione. E’ dal 2007, infatti, che Amore criminale racconta storie di donne brutalmente uccise da compagni o familiari.

Amore Criminale, a cui dalla prima messa in onda è associata una Campagna di denuncia contro la violenza sulle donne, è giunto al decimo anno di programmazione e si avvale come sempre della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Sette nuove puntate in prima serata, sempre con Veronica Pivetti. Stasera va in onda la settima e ultima puntata.

Amore Criminale | Sttima e ultima puntata, 21 ottobre 2018

Veronica Pivetti racconta  la storia di Veronica. Dopo la morte della mamma, Veronica si lega ancora di più al papà e alla sorella. Durante una festa conosce Gora, un ragazzo clandestino di origini senegalesi. Di lui Veronica s’innamora perdutamente. All’inizio il rapporto sembra procedere bene, ma presto Gora mostra un lato geloso e possessivo.

Sempre di più Veronica si lascia isolare da lui fino a non parlare quasi più con il padre e la sorella. Davanti ai primi atti di violenza Veronica lascia Gora e torna a casa dal padre. Una sera però accetta un ultimo appuntamento con lui, non immaginando che quella sarà la sua trappola. Gora uccide Veronica con 35 coltellate. E’ stato condannato a 30 anni di carcere confermati in appello.

Amore Criminale 2018

Una delle novità di questa edizione è l’anteprima del programma, uno spazio che precede la sigla, che renderà omaggio alle donne che nella storia si sono battute, anche sacrificando la proprio vita, per i diritti civili delle altre donne. Non solo. Ad introdurre la puntata, sarà una lettura di Veronica Pivetti degli atti processuali della storia protagonista della puntata.