#BakeOffItalia 6 – Ottava puntata del 26/10/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda l’ottava puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nella settima puntata, i concorrenti si sono dovuti dedicare al tempo libero e ai dolci più indicati per trascorrere dei momenti di sano relax. Si è partiti dalla colazione, tema della prova creativa. Molti di loro hanno tentato la mission impossible di preparare il pane, anche se tutti sono stati consapevoli del poco tempo a disposizione. Chi riesce a mettersi in luce sono è Daniele, che ha tentato la strada del muffin vegano per accontentare Clelia, in un assaggio che ha dovuto svolgersi in parte all’aperto e in parte al chiuso per un acquazzone che si è abbattuto sulla villa.

Quindi, si è svolta la prova tecnica, per la prima volta in quest’edizione in esterna. I concorrenti hanno raggiunto la Valle dei Grigioni, in Svizzera, e hanno dovuto preparare la torta engadinese alle noci di Mattia Giacomelli. Una delle torte più complesse mai proposte in questa trasmissione, con la difficoltà di doverla preparare nel tempo esatto impiegato dal trenino locale per compiere il giro delle valli. Una prova che, poi, si tinge di giallo, a causa del furto da parte di alcuni concorrenti di una serie di quadratini di cioccolato, indispensabili per realizzare la ricetta. A vincere la sfida è Samanta.

Tornati nel tendone per la prova a sorpresa, i concorrenti hanno dovuto realizzare una torta pop cornIrene ha la possibilità di usare il vantaggio derivante dal grembiule blu: dare dieci minuti in meno per preparare la torta a cinque concorrenti – BeatriceSamantaIolandaFederico Jolanta. Il ragazzo è quello che si lamenta di più, senza rendersi conto che questa è una gara e che ogni strategia è buona per giungere alla vittoria. Al termine della prova, Samanta ottiene il grembiule blu, mentre a rischio eliminazione vanno GloriaAlfredo Beatrice, la quale deve abbandonare il tendone.

BAKE OFF ITALIA | Ottava puntata

In questo ottavo appuntamento, i concorrenti dovranno cimentarsi con una prova dedicata all’agricoltura. Per l’occasione, nel tendone entrerà Giorgione, storico conduttore di Gambero Rosso che ha costruito la propria notorietà grazie all’amore per i prodotti dell’orto e che proverà ad insegnare agli aspiranti pasticceri. Nella prova a sorpresa, invece, i concorrenti dovranno preparare il cabaret delle paste per la domenica.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter