#BakeOffItalia 6 – Nona puntata del 02/11/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la nona puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nell’ottava puntata, i concorrenti sono partiti da una prova creativa che ha visto entrare nel tendone il mitico Giorgione. Per gli aspiranti pasticceri è stato il momento di cucinare un piatto di gnocchi con abbondante sugo, in modo da poter fare la scarpetta. Una sfida diametralmente opposta rispetto al motivo per cui sono entrati nel tendone, per esplorare la loro bravura anche nelle ricette salate. I concorrenti che hanno dimostrato minor dimestichezza ai fornelli sono stati Iolanda Daniele.

Nella prova tecnica, per i concorrenti è stato il momento di un viaggio nel tempo fino al decennio del barocco in cucina, gli Anni 80. Hanno dovuto preparare un’aspicSamanta ha potuto sbirciare il piatto nella credenza per dieci minuti, insieme a Jacopo, che poi si troverà a dare consigli a tutti gli altri concorrenti, perdendo di vista la propria preparazione. Al termine, la migliore risulta essere Elisa.

Nella prova sorpresa, i concorrenti hanno celebrato la domenica, dovendo presentare il cabaret delle paste. Una sfida a squadre, capitanate dagli chef Knam (Elisa, Jolanta, Jacopo, Daniele e Samanta) e Carrara (Irene, Federico, Iolanda, Gloria e Alfredo) e giudicata da Clelia con Chiara Massimo, piccoli pasticceri protagonisti di Junior Bake Off. Al termine della prova, il grembiule blu viene assegnato a Jolanta, mentre a rischio eliminazione vanno FedericoIolanda Daniele ed è quest’ultimo a dover abbandonare il tendone.

BAKE OFF ITALIA | Nona puntata

In questo nono appuntamento, i concorrenti dovranno preparare un pranzo di tre portate in una prova in esterna decisamente fuori stagione, dato che raggiungeranno la località marittima di Forte dei Marmi. Per la prova tecnica, invece, gli aspiranti pasticceri torneranno nel tendone per preparare una ricetta di Damiano Carrara.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter