#BakeOffItalia 6 – Decima puntata del 09/11/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la decima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nella nona puntata, i concorrenti hanno raggiunto Forte dei Marmi per la loro prova creativa. Una sfida non esattamente dolce e carica di insidie: preparare un cestino con tre portate da consumare sotto l’ombrellone, di cui una a base di pesce e, ovviamente, un dolce. Tra uramaki e piatti fusion marocchini e thailandesi, le peggiori risultano essere Iolanda Gloria.

Si ritorna nel tendone per la prova tecnica, in cui i concorrenti hanno dovuto replicare una ricetta di Damiano Carrara: la cake al caffè e banane. Una prova con un’insidia molto particolare, in quanto non viene detto agli aspiranti pasticceri quanto tempo avranno a disposizione per preparare la torta. Soltanto in un dialogo con la telecamera, Benedetta Parodi ha dichiarato che avrebbero avuto bisogno di due ore. In una prova in cui Alfredo è l’ennesima vittima di un furto all’interno del tendone, la migliore è stata Elisa.

Per la prova a sorpresa, i pasticceri hanno dovuto preparare un dolce nel bicchiere. Qui Jolanta ha potuto scoprire il suo vantaggio: scegliere il contenitore, più o meno grande, da assegnare ai suoi sfidanti. Due parole d’ordine: riempire stratificare. E se per tutti il primo compito è stato semplice, meno lo è stato il secondo. Al termine della manche, il grembiule blu viene assegnato ad Elisa, mentre Gloria deve abbandonare il tendone dopo essere finita a rischio con Jacopo Irene.

BAKE OFF ITALIA | Decima puntata

In questo decimo appuntamento, i concorrenti viaggeranno nel tempo e nello spazio. Dovranno cimentarsi fra ricette in italiano aulico e antico, ormai demodé e strumenti di una volta. Sarà una puntata che vivrà di grandi emozioni, con la possibilità per tutti di rivedere i parenti, ma anche di tanta tensione: al termine, infatti, ben due concorrenti lasceranno il tendone. Nella prova creativa, si preparerà una Charlotte Royale, mentre nella prova tecnica si ispireranno ai tempi del Gattopardo.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter