#PechinoExpress 7 – Nona puntata del 15/11/2018. Prosegue l’Avventura in Africa con Costantino della Gherardesca.

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 torna, questa sera, con la nona puntata della settima edizione. Dopo quattro edizioni in Asia e due in Sud America, il programma quest’anno vivrà un’Avventura in Africa. Alla conduzione ci sarà, per il sesto anno consecutivo, Costantino della Gherardesca.

L’ottava puntata ha totalizzato 1.257.000 spettatori e uno share del 5,6%, registrando un nuovo crollo d’ascolti dopo quello della sesta puntata (peggior risultato in share nella storia del programma).

PECHINO EXPRESS 7 | La nuova edizione

Come detto, dall’Asia quest’estate ci si sposta in Africa, con dieci tappe che si svolgeranno tra MaroccoTanzania Sudafrica e i traguardi iniziali e finali collocati a Tangeri e a Città del Capo. Le otto coppie si sfideranno in una corsa lunga quindicimila chilometri, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€ da destinare in beneficenza ad AMREF, organizzazione non governativa operante in tutto il continente africano. E in beneficenza andrà il premio per la coppia che per prima raggiungerà il traguardo di Città del Capo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 7 | La nona tappa

Nello scorso appuntamento, la tappa si è aperta con il ritiro dei Ridanciani a seguito della scoperta gravidanza di Paola Caruso nella frazione precedente. La prima missione ha permesso alle Signore della TV di essere la prima coppia a conquistare il passaporto per il Sudafrica, in una tappa successivamente conquistata dalla coppia dei Surfisti (primo successo loro dopo una serie di tappe in cui hanno oscillato sempre nelle ultime posizioni). Le ultime a raggiungere il traguardo sono state le Sare.

La semifinale di quest’edizione di Pechino Express si svolgerà in territorio sudafricano. Si partirà da una gara di canoa nello Storms River, nel parco di Tsitsikamma. Arriverà anche il momento di consegnare la busta nera, assente nella scorsa frazione. Assisteremo ad una serie di meccanismi totalmente inediti per la trasmissione con l’obiettivo di raggiungere il parco di Monkeyland, all’interno del quale si svolgerà una prova molto divertente per riconoscere le scimmie. Infine, si giungerà nel labirinto della Redberry Farm, fra le attrazioni turistiche di George, nei pressi di Città del Capo.

Alla ripresa della gara, le squadre dovranno raggiungere le Grotte di Cango, in cui le prime ad arrivare si giocheranno la prova vantaggio. Dopo un pernottamento, nel quale le coppie dovranno fare un piccolo sacrificio per ottenere una piacevole sorpresa, le squadre dovranno muoversi verso Capo Agulhas, sede del traguardo di questa frazione. Lì conosceremo chi parteciperà alla Gran Finale di giovedì prossimo.

L’appuntamento con la nona puntata di Pechino Express – Avventura in Africa è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter