#BakeOffItalia 6 – Undicesima puntata del 16/11/2018 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

I dolci stanno per ritornare nei forni di Real Time. Questa sera, alle 21:10, andrà in onda la undicesima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show d’importazione britannica condotto da Benedetta ParodiTrentadue concorrenti, appassionati di pasticceria dolce e salata, si sfidano per entrare nel tendone e vincere la sfida più dolce d’Italia. Un nuovo set, un po’ pop e un po’ aristocratico, collocato nei giardini di Villa Bagatti-Valsecchi in Milano, accoglierà gli aspiranti pasticceri.

BAKE OFF ITALIA | Il cast

Confermata alla conduzione, nonostante le voci di un possibile avvicendamento, Benedetta Parodi, che ritorna nel porto sicuro di Real Time dopo la poco felice esperienza di Domenica In lo scorso anno. Confermato anche il resto della giuria: il re del cioccolato Ernst Knam, l’aristocratica Clelia d’Onofrio Damiano Carrara, che tanto successo ha riscosso tra gli spettatori nella scorsa stagione.

BAKE OFF ITALIA | Nello scorso appuntamento

Nel decimo appuntamento, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto cimentarsi in una prova di creatività dedicata ad una ricetta del Settecento: la Charlotte RoyaleElisa ha potuto sfruttare immediatamente il proprio vantaggio derivante dal grembiule blu: impedire a cinque suoi sfidanti di utilizzare strumenti moderni, quali planetaria, frullatore e bilancia. Le uniche a non passare per questa difficoltà sono state Jolanta Irene, che risulta essere alla fine la migliore della manche.

Nella prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto replicare il Trionfo di Gola, ricetta proposta nel romanzo Il Gattopardo (di Giuseppe Tomasi di Lampedusa). Ad aggiungere un ulteriore difficoltà alla manche, ci sono le parole in italiano aulico e desueto della ricetta, da decifrare il prima possibile per poter realizzare il dolce. Ad ogni torta, però, manca qualcosa. E, a sorpresa, la vittoria va a Jolanta (polacca di nascita), mentre le peggiori sono Samanta ed Elisa.

Nella prova a sorpresa, i concorrenti hanno dovuto proporre il loro cavallo di battaglia, ovvero un dolce che hanno imparato a realizzare sotto il tendone. Ma c’è una gradita sorpresa per tutti quanti: i loro parenti, infatti, raggiungeranno il set per aiutarli in questa manche. E tra varie incomprensioni e buoni sentimenti, la migliore è ancora una volta Jolanta, che si aggiudica il grembiule blu, mentre a rischio eliminazione sono andati ElisaSamanta Jacopo. Dato che in questa puntata erano previste ben due uscite, sono questi ultimi a dover abbandonare il tendone.

BAKE OFF ITALIA | Undicesima puntata

In questo undicesimo appuntamento, i concorrenti saranno suddivisi in coppie e, per la prova di creatività, dovranno realizzare un carrello di dolci da esporre in osteria. Per la prova tecnica, invece, tornerà nel tendone Carlo Beltrami, vincitore della quinta stagione, per proporre la sua Torta Freschezza.

L’appuntamento con Bake Off Italia è per questa sera, ore 21:10, in esclusiva su Real Time. Sempre su questa rete, dal lunedì al venerdì, ci sarà l’appuntamento con Extra Dolce, la striscia quotidiana di ricette e curiosità condotta da Katia FollesaDamiano Carrara.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter