Kilimangiaro – Sesta puntata del 18 novembre 2018 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il quinto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Kilimangiaro | Sesta puntata | 18 novembre 2018 | Ospiti | Temi

Ospiti di Camila Raznovich la nuotatrice Simona Quadarella, campionessa europea e record italiano nei 1500 stile libero, l’astrofisico Luca Perri per scoprire le fake news sull’universo, il geologo Mario Tozzi per conoscere le zone desertiche del pianeta e la biologa marina Mariasole Bianco per parlare di biodiversita’. In collegamento dall’Egitto l’apneista Alessia Zecchini.

Tornano i “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci che continua a girare l’Islanda in bicicletta elettrica mentre la Cuoca Rosa cucinerà i piatti della cucina italiana in Sri Lanka. Con il linguista Giuseppe Antonelli si ntraprenderà un “viaggio letterario” tra le parole ispirate dal “Pranzo di Babette”, il racconto di Karen Blixen. Pagina aperta sull’attualità con Diario del mondo e il giornalista Riccardo Chartroux.

Kilimangiaro | I Viaggi e le mete

Nella puntata di oggi, tra gli altri, vedremo: lo Zambia con i suoi parchi, la verde Irlanda, la Giordania con il celebre sito archeologico di Petra, Salisburgo, città natale di Mozart, il paradiso di Martinica, Londra, l’Uzbekistan, ex Repubblica sovietica, una crociera in Antartide e le spiagge di Florianópolis in Brasile.

Kilimangiaro 2018 / 2019

Il programma, in onda ogni domenica dalle 15:30 circa alle 19.00, accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.