#PechinoExpress 7 – Puntata Finale del 22/11/2018. Vincono le Signore della TV (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta).

Tre, due, uno… riparte Pechino Express. L’adventure game targato Rai 2 chiude questa sera la sua settima edizione con una grande Finale. Dopo quattro edizioni in Asia e due in Sud America, il programma quest’anno vivrà un’Avventura in Africa. Alla conduzione ci sarà, per il sesto anno consecutivo, Costantino della Gherardesca.

La nona puntata (la semifinale) ha totalizzato 1.568.000 spettatori e uno share del 7,5%.

PECHINO EXPRESS 7 | La nuova edizione

Come detto, dall’Asia quest’estate ci si sposta in Africa, con dieci tappe che si svolgeranno tra MaroccoTanzania Sudafrica e i traguardi iniziali e finali collocati a Tangeri e a Città del Capo. Le otto coppie si sfideranno in una corsa lunga quindicimila chilometri, in cui avranno a disposizione l’equivalente di due euro al giorno e potranno solo utilizzare passaggi gratuiti per raggiungere il traguardo.

In ogni puntata, ci sarà, quindi, la gara per arrivare al traguardo di tappa, dove la squadra che si classificherà per prima riceverà un premio di 5.000€ da destinare in beneficenza ad AMREF, organizzazione non governativa operante in tutto il continente africano. E in beneficenza andrà il premio per la coppia che per prima raggiungerà il traguardo di Città del Capo.

Nulla cambia nello svolgimento delle tappe, che si articoleranno tra prove immunità (che qualificheranno la squadra direttamente alla puntata successiva) oppure prove vantaggio (che daranno un vantaggio per la squadra da sfruttare nella tappa in corso) e varie missioni, che faranno da collante ai trasferimenti, gli autostop e le richieste di ospitalità presso le famiglie dei luoghi visitati.

PECHINO EXPRESS 7 | La Finale

Nello scorso appuntamento, la tappa ha visto le coppie viaggiare a lungo separate e mischiate fra loro per le prime due missioni, riunendosi al momento dopo la prima manche della prova vantaggio (vinta dalla coppia delle Mannequin contro gli Scoppiati). La coppia composta da Linda Morselli Rachele Fogar è poi la prima ad arrivare al traguardo, mentre gli Scoppiati (Tommy Kuti Fabrizio Colica) arrivano secondi e si qualificano anch’essi per l’ultima tappa. Le vincitrici di tappa decidono, infine, di salvare le Signore della TV (Maria Teresa Ruta Patrizia Rossetti), mentre i Surfisti (Francisco Porcella Andrea Montovoli) vengono eliminati ad un passo dalla Finale.

In quest’ultimo appuntamento si partirà da Paarl, città in cui si producono i migliori vini del Sudafrica. Prima della conclusione del primo giorno di gara ci sarà un primo traguardo, in cui chi arriverà ultimo subirà un pesante svantaggio. Quindi, ci sarà una missione dedicata alla più illustre personalità sudafricana, Nelson Mandela.

Teatro principale della grande sfida finale sarà, però, Città del Capo, passando dal Metropolitan Golf Club e poi uno dei suoi punti più scenografici. Da qui, infatti, le coppie riceveranno le indicazioni per il traguardo intermedio più importante, in quanto l’ultima coppia che lo raggiungerà sarà ufficialmente classificata al terzo posto di quest’edizione. Poi, le due coppie dovranno affrontare la missione conclusiva. Chi sarà la prima coppia a tagliare il traguardo?

L’appuntamento con la Finale di Pechino Express – Avventura in Africa è per questa sera, ore 21:20, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter